CombinAzioni e Cineluna proiettano “Il sorriso del gatto”

Condividi

Continua la rassegna di cinema all’aperto “Aspettando CombinAzioni Festival”, promossa dall’associazione CombinAzioni in collaborazione con il Cinema Italia Eden, dedicata a temi legati all’ambiente e iniziata a fine luglio con il film “Antropocene” commentato dalla ricercatrice Marirosa Iannelli.

Il secondo appuntamento, previsto per giovedì 6 agosto alle ore 21.00 al Cineluna (Parco Manin), vedrà la proiezione de “Il sorriso del gatto”, un documentario prodotto da Francesco Bonsembiante per Jolefilm che mostra le contraddizioni dell’adattamento umano nel mondo.

Saranno presenti per incontrare il pubblico al termine del film i due registi Mario Brenta e Karine de Villers.

È consigliata la prenotazione: combinazioni.festival@gmail.com o 3454813756. Il costo del biglietto, acquistabile la sera del film, è 5 euro.

Il sorriso del gatto è uno sguardo sulla realtà così come appare oggi nella strade e nelle città in quanto immagine della crisi e del declino della società occidentale nell’era della globalizzazione. Tra ricchezza estrema ed estrema povertà, tra omologazione e perdita d’identità, tra realtà e illusione, nient’altro che una grande favola, un inganno, una menzogna collettiva di cui la rappresentazione della vita quotidiana non è altro che l’inquietante metafora. Inquietante come il sorriso del gatto di Alice nel paese delle meraviglie.

Al film, che ha come voce narrante quella di Marco Paolini, è stato assegnato nel 2019 il premio CinemAmbiente al miglior documentario italiano con la seguente motivazione: “uno sguardo capace d’indagare la complessità del presente e le contraddizioni delle realtà urbane attraverso un utilizzo poetico della cinepresa e del linguaggio cinematografico”.

[wp_bannerize group=”Autopromozione” random=”1″ limit=”1″]

Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *