-Comunicati Stampa-Eventi

Conferenza di archeologia: "Veneti antichi raccontano: amori, guerre e potere" (Montebelluna – Tv)

Condividi

Giovedì 6 febbraio 2020 alle ore 20:45 presso Auditorium Biblioteca Comunale di Montebelluna (Tv), si svolgerà la conferenza archeologica “Veneti antichi raccontano: amori, guerre e potere” a cura di Luca Zaghetto.

Luca Zaghetto è archeologo e  autore del volume ” La situla Benvenuti di Este”.

Durante la conferenza, la potenza evocativa dell’arte delle situle,  movimento artistico artigianale diffuso nel bacino altoadriatico fra il VII e il IV sec. a. C., farà rivivere gesti, sentimenti e desideri degli antichi Veneti.

Ingresso libero e gratuito.

Ulteriormente, è da segnalare l’immineante mostra temporanea al Museo Civico di Montebelluna “Sapiens. Da cacciatore a cyborg. Archeologia di un territorio e visioni dal passato”.

Dal 15 febbraio al 30 agosto 2020, oltre 800 reperti archeologici per raccontare una storia di quasi 100.000 anni: dai cacciatori paleolitici ai romani di fine impero, con un’incursione nei possibili scenari di domani. Frammenti di antiche esistenze rivissute in un percorso multidisciplinare per capire meglio il tempo presente e immaginare il nostro futuro.

Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna

Via Piave, 51, Montebelluna (Tv)

Per informazioni chiamare il numero 0423/300465 dal lunedì al venerdì mandare una e-mail a info@museomontebelluna.it

Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103