-Comunicati Stampa-Eventi

Stagione di Prosa al teatro de la Sena: dal 30 agosto via ad un cartellone di assoluto rilievo.

Condividi

Feltre – Sei spettacoli di assoluti spessore e rilievo, non soltanto a livello nazionale, da venerdì 30 agosto a lunedì 4 novembre. Il Comune di Feltre alza…il sipario sulla Stagione di Prosa del teatro de la Sena con cui si apre, di fatto, un periodo di straordinaria importanza non solo per la “piccola Fenice”, ma per la vita culturale cittadina tutta.

Il cartellone si compone di sei appuntamenti. Nel primo, in programma venerdì 30 agosto, ritorna a calcare il placo de La Sena Luca Scarlini, che metterà in scena lo stesso intermezzo teatrale che Carlo Goldoni scrisse nel teatro di Feltre 290 anni fa.

Il 21 settembre “La leggenda del pallavolista volante”, porterà sul palcoscenico Andrea Zorzi, “per tutti “Zorro”, straordinario interprete delle fortune della nazionale italiana di volley guidata da Julio Velasco, che interpreterà se stesso e la propria storia sportiva e umana.

Domenica 6 ottobre “L’Abisso”, proporrà invece il tema, di drammatica attualità, della tragica epopea dei migranti alle prese con i viaggi della speranza, e della disperazione, nel mar Mediterraneo.

Gli ultimi 3 spettacoli della rassegna (13 e 19 ottobre e 4 novembre), curati da Roberto Faoro per l’associazione culturale “Il Teatro del Cuore”, porteranno invece in scena altrettante sfaccettature legate alla storia del teatro: dalle tinte comiche e grottesche dell’Arlecchino furioso” alla tragedia classica dell’ ”Edipo Re”, lo spettatore arriverà infine al Macbettu, riproposizione in chiave sarda della famosa opera shakespeariana del regista Alessandro Serra, già vincitrice di una serie di premi a livello nazionale ed internazionale che ne hanno decretato l’appellativo di “spettacolo dell’anno”.

Per informazioni e prenotazioni degli spettacoli in cartellone dal 21 settembre, sarà a breve attivato su www.visitfeltre.info un apposito modulo. Sullo stesso sito saranno disponibili inoltre dettagli e precisazioni ulteriori.

Il prezzo di ogni spettacolo è di 12 euro (ad eccezione del primo fissato tra 5 e 7 euro). Non è prevista la sottoscrizione di abbonamenti.


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103