- News

Scommessa Nevegal. Un Info Point per la montagna bellunese

Condividi

Un appuntamento importante per il turismo dell’intera Valbelluna quello di ieri, martedì 30 luglio.

In collaborazione con l’associazione Belluno Alpina e gli operatori del Colle, il Consorzio turistico Dolomiti Prealpi ha optato per una scelta d’appoggio all’iniziativa degli operatori del Nevegal, con l’apertura di un info point che fornirà al turista un importante punto di riferimento dove trovare consigli utili ed informazioni del luogo.

L’apertura è momentanea – 7 giorni su 7 per l’intera durata del mese di agosto – ma vivo e più ampio augurio è quello che esso rappresenti un tassello nella rinascita della zona anche nella stagione più fredda, a supporto all’ancora precario servizio degli impianti di risalita, il quale rappresenta valido ed essenziale strumento per creare un’offerta turistica ed un’attrattiva anche per gli amanti dello sci e della natura vestita di bianco.

L’attività di promozione del territorio consiste essenzialmente nel realizzare iniziative in grado di incrementare il movimento dei turisti, attraverso una qualificazione dell’offerta. Si tratta, dunque, di un’attività molto ampia e articolata, ma senza dubbio decisiva per un settore che, come quello turistico della montagna, è caratterizzato da una forte componente “stagionalità” e da un raggio d’azione molto esteso.

In questo contesto i servizi relativi all’accoglienza e all’informazione dei turisti rappresentano, senza dubbio, attività fondamentali per la soddisfazione del turista che passa anche attraverso il comportamento di questi organismi e il tipo di prestazioni che sono in grado di effettuare.
Sono diversi anni che assieme alle amministrazioni, agli enti pubblici ma anche ai privati il Consorzio Dolomiti Prealpi si muove nell’ottica di un più ampio marchio d’area nonostante non sia un percorso facile da realizzare.

Non mancherà il supporto e la promozione della zona Nevegal negli altri punti informativi incastonati nel territorio, ma anche all’estero vista la presenza del Consorzio turistico Dolomiti Prealpi alle numerose fiere e workshop in Europa previsti a partire da settembre e durante l’arco del prossimo 2020.


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103