DOMENICA 5 MAGGIO LO SPETTACOLO DEI DOTTOR CLOWN

Arriva a Quero la magia del volontariato

#valdotv #Quero_Vas – Torna in provincia lo spettacolo “Diamoci una mano… Così Si Vola!?”, copione scritto e realizzato dai Dottor Clown Belluno per celebrare l’operato dei Centri di servizio di volontariato nazionali e dei tanti volontari, anche bellunesi, che quotidianamente si adoperano per il territorio.

L’appuntamento è domenica 5 maggio 2019 alle 21 presso il Centro culturale “Bice Lazzari” a Quero e lo spettacolo avrà ingresso libero. È una proposta di Dottor Clown, Centro servizio di volontariato Belluno, Unione Sette Ville Comuni di Alano di Piave e Quero Vas.

Si tratta di un momento di allegria e di riflessione per i bambini, gli adulti, le famiglie. I Dottor Clown praticano la “terapia del sorriso” principalmente dentro i reparti pediatrici delle strutture ospedaliere e in tutti i luoghi dove il sorriso aiuta a stare bene.

Questa piacevole serata sarà anche occasione per conoscere le attività dei Dottor Clown e il valore del volontariato.

Il copione scritto da Erik Sacco Zirio racconta di un viaggio alla scoperta del volontariato. Protagonisti un ragazzo e una ragazza: lui brillante ma cinico, di verde vestito (naso compreso); lei simpatica ma un po’ pigra vestita di blu (naso e capelli compresi). La buffa accoppiata decide di partire dopo aver letto la notizia sul giornale del «compleanno di uno, uno importante, il “ci” “ssss” “v”» e si imbarca con la spinta dal gioco di parole «volo-Ontario».

Tra varie peripezie e disavventure, in cielo ma anche a terra, i due incontrano lungo il tragitto cinque personaggi, che corrispondono ai cinque degli ambiti più significativi del volontariato. La cura ambientale (una giovane che raccoglie da terra la spazzatura), la protezione animale, (un’associazione a cui i due protagonisti porteranno un cucciolo abbandonato per strada). Ancora, lo sport (con un’esilarante partita a tennis improvvisata), la cultura (con il sistema di interprestito interbibliotecario) e l’assistenza sociale e sanitaria, rappresentata proprio dai Dottor Clown, che finiscono per curare l’incauta protagonista.


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *