Il Giro E colora di rosa Valdobbiadene: sabato la presentazione ufficiale della tappa e del logo

Il 31 maggio il Giro d’Italia E-Bike partirà dalla cittadina,
stesso arrivo dei professionisti a San Martino di Castrozza

#valdotv – A #Valdobbiadene la 102esima edizione del Giro d’Italia, in scena dal prossimo 11 maggio (Bologna) al 2 giugno (Verona) 2019, non passerà di certo inosservata. 
La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella di venerdì 31 maggio 2019, quando la 19esima tappa della “corsa rosa” (http://www.giroditalia.it/it/tappa/tappa-19-2019/) toccherà l’Alta Marca lungo 66 chilometri tutti “trevigiani”: dal capoluogo di Provincia fino al passo San Boldo.

Ma la tappa numero 19 non sarà solo una rapida parentesi fra lo start di Treviso e l’arrivo trentino di San Martino di Castrozza. Proprio Valdobbiadene, infatti, nello stesso giorno è stata scelta come città di partenza della tappa numero 17 del Giro E (http://giroe.it/tappege/tappa-17/): il Giro d’Italia E-Bike di tipo amatoriale riservato a 10 team pronti a sfidarsi su una parte del percorso delle tappe del Giro d’Italia, escluse le tre cronometro.

Come da programma il centro valdobbiadenese sarà quindi una località di partenza diversa da quella della corsa rosa vera e propria, mentre l’arrivo sarà nella stessa città del Giro d’Italia per permettere ai team di vivere l’emozione di varcare il celebre traguardo dei professionisti.
Nel corso delle tre settimane di gara, i team, composti da 6 ciclisti, di cui 5 sostituibili al termine di ciascuna giornata, cercheranno di percorrere ogni tappa secondo le medie stabilite dal regolamento.  Lungo ogni tappa ci saranno più prove speciali, il tutto rilevato da un sistema gps che monitorerà ogni singolo concorrente.

Un progetto ecosostenibile per vivere il territorio in un connubio tra sport e natura. La bicicletta a pedalata assistita, detta anche e-bike, è una bici molto silenziosa, per ciò non ha nessuna emissione inquinante durante il funzionamento ed assicura un esperienza rilassante all’aria aperta.

La presentazione ufficiale della tappa e dell’esclusivo logo celebrativo a è fissata per sabato 4 maggio 2019 alle ore 11.30 all’Hotel Diana in via Roma 49, nel centro di Valdobbiadene.

Non è la prima volta che Valdobbiadene si distingue per il particolare impegno nella promozione del benessere fisico e della salute: la cittadina è una delle 8 città italiane nelle quali dallo scorso anno sventola la Bandiera azzurra assegnata dalla Federazione italiana di atletica leggera (Fidal) per quanto riguarda la promozione della corsa e della camminata.

Un risultato che nasce grazie alla sottoscrizione del Manifesto della salute e che riflette l’impegno del Comune di Valdobbiadene nel valorizzare le buone pratiche volte alla salute: le attività a cielo aperto, la mobilità a piedi e in bicicletta e la sana alimentazione.


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *