È online NoiDisabilinforma, un portale che nasce dalla collaborazione tra Associazioni, gruppi, Enti ed il Distretto di Asolo dell’Az. Ulss n.2 Marca Trevigiana che si propone di promuovere l’inclusione sociale delle persone con disabilità e con disagio sociale.

Si tratta di una piattaforma, con sede di coordinamento a Montebelluna che, in modo innovativo, offre a tutte le persone con disabilità o disagio e alle loro famiglie un aiuto nel trovare le opportunità che il territorio del Veneto offre.
La sfida è quella di dare tempo alla famiglia, al disabile, all’ammalato, al disagiato, alla persona in situazione di fragilità.
Un ulteriore scopo è quello di creare una rete fra gruppi, associazioni e enti che lavorano nel mondo della disabilità all’interno della provincia di Treviso.
Fra le attività sviluppabili la creazione di un punto di gestione ed alimentazione del portale direttamente da parte di persone in situazioni di fragilità e l’attivazione di progetti di formazione lavorativa ed occupazionale perché solo “la conoscenza, l’informazione e la disponibilità della comunità, sono indispensabili per soddisfare i bisogni delle persone con disabilità e dei loro famigliari”, come si legge all’interno del portale stesso.
Fra la Carta dei Servizi, anche il Servizio Disabilità che garantisce, coordina e concorre a realizzare i servizi per le persone con disabilità in età compresa tra i 16 e i 65 anni e le loro famiglie.
Al servizio si accede spontaneamente oppure su invio di altri servizi: età evolutiva, servizi sociali dei comuni, servizi ospedalieri, servizi del terzo settore.