- News-Attualità-Marca Trevigiana

Franco Adami Nuovo Presidente del Consorzio Conegliano Valdobbiadene DOCG

Condividi

Franco Adami è stato eletto all’unanimità come nuovo presidente del Consorzio di tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG. L’elezione si è svolta durante una riunione del consiglio di amministrazione. Adami resterà in carica per il triennio 2024-2026.

Adami, alla guida di una delle aziende di prosecco più prestigiose del territorio, è un imprenditore con profonde radici locali e una solida conoscenza del sistema vitivinicolo italiano e internazionale.

“Sono profondamente onorato e felice di essere stato eletto presidente del Consorzio di tutela del Conegliano Valdobbiadene”, ha dichiarato Adami. “Questo incarico rappresenta per me un’enorme responsabilità e un’opportunità unica per contribuire alla valorizzazione del nostro territorio e del nostro Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Lavorerò con dedizione e passione per sostenere e promuovere la nostra Denominazione, rafforzare la collaborazione tra i nostri produttori e tutelare le nostre ‘rive’. Insieme, possiamo raggiungere grandi obiettivi e garantire un futuro prospero per il nostro Consorzio”.

Adami ritorna alla guida del Consorzio, ruolo che aveva già ricoperto dal 2002 al 2011. I vicepresidenti saranno eletti in una prossima riunione del consiglio di amministrazione.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103