- News-Eventi-Marca Trevigiana

50 anni dal ritrovamento del mammut di Vidor: il fascino della storia locale al Museo Civico di Crocetta del Montello

Condividi

È trascorso mezzo secolo dal momento in cui il suolo della cava Codello a Vidor ha rivelato uno dei suoi segreti meglio custoditi: i resti di un’imponente mammut, alto tre metri e mezzo, vissuto con ogni probabilità tra 50 e 70mila anni fa. Una scoperta che, allora come oggi, ha risvegliato l’interesse per la storia remota del nostro territorio.

Il Museo Civico “La Terra e l’Uomo” di Crocetta del Montello si prepara a celebrare questo anniversario con una serie di incontri pensati per accendere la curiosità e l’entusiasmo nei confronti della nostra storia.

Questo ‘viaggio nel tempo’ inizierà ufficialmente domani sera, giovedì 21 marzo, con una conferenza intitolata “Il ritrovamento del Mammut di Vidor raccontato da chi lo ha vissuto”. Un’opportunità per ascoltare direttamente dai protagonisti di questa incredibile scoperta, per comprendere il significato dietro ogni frammento di ossa e ogni strato di terra scavato.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. Ogni appuntamento avrà luogo alle ore 20:00 nelle sale del Museo Civico “La Terra e l’Uomo”.

La serata verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del museo all’indirizzo: https://www.youtube.com/live/pIg5yhH29AM?si=fQdvOulaCSUXDqiC

Un’occasione per lasciarsi trasportare indietro nel tempo, alla scoperta di un passato che continua a plasmare il nostro presente e a ispirare il nostro futuro.

Ulteriori informazioni possono essere reperite agli indirizzi del museo civico:
Email: info@ecomuseoglobale.it
Telefono: 0423 86232
WhatsApp: 345 9140244

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103