- News-Attualità-Marca Trevigiana

Inaugurata la nuova rotatoria “Al Bivio” di Falzè di Piave

Condividi

Il sindaco Mirco Villanova annuncia il completamento della rotatoria “Al Bivio” di Falzè di Piave, un intervento che migliorera la viabilità e la sicurezza stradale nell’area.

Falzè di Piave – La nuova rotatoria “Al Bivio” di Falzè di Piave, situata tra la Strada Provinciale 34 “Sinistra Piave” e la Strada Provinciale 4 “di Pedeguarda”, è ora operativa. Questa importante opera, che interessa via Mercatelli Sant’Anna, via Pieve di Soligo e via Al Bivio, è stata oggetto di grande attesa da parte della comunità locale.

Il sindaco Mirco Villanova commenta: “Finalmente un incrocio importante e pericoloso per la viabilità del territorio come quello “Al bivio” è stato messo in sicurezza. Un intervento che la comunità sernagliese, e non solo, attendeva da molti anni.” L’intervento è stato possibile grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, la Provincia e le aziende coinvolte.

La nuova rotatoria presenta un diametro esterno di 27 metri e due corsie con banchine, offrendo un maggiore flusso veicolare e una maggiore sicurezza per pedoni e ciclisti. Inoltre, è stata realizzata una corona sormontabile larga 2 metri per agevolare le manovre dei mezzi pesanti di grandi dimensioni.

La rotatoria ospita quattro assi stradali, con un nuovo percorso ciclopedonale previsto nella parte nord-ovest. Questo percorso continuerà sia sul lato ovest della SP 4 che su quello nord della via al Bivio (SP 34), migliorando l’accessibilità per i pedoni e i ciclisti verso le fermate del trasporto pubblico locale.

L’opera è stata finanziata principalmente grazie ai contributi della Regione e della Provincia, per un totale di 500.000 euro, mentre il costo complessivo è stato di 952.000 euro. Nonostante le sfide legate all’aumento dei costi dei materiali e ai ritardi dovuti alla pandemia, l’intervento è stato portato a termine con successo.

Il completamento della rotatoria “Al Bivio” rappresenta un importante passo avanti nella gestione della viabilità locale, garantendo maggiore sicurezza e fluidità del traffico per tutti gli utenti della strada.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103