-Comunicati Stampa

Workshop per Perito Estimatore: Formazione su Rischi Agricoli a Conegliano

Condividi

Conegliano – La Scuola Enologica “G. B. Cerletti” ospiterà il prossimo 16 e 17 febbraio un corso innovativo dedicato al sistema di gestione del rischio in agricoltura, in particolare per quanto riguarda i danni da avversità atmosferiche.

L’evento, organizzato dalla Rete degli Istituti Agrari Italiani, si rivolge non solo ai periti estimatori, ma anche agli agricoltori assicurati, agli intermediari, al personale dei Consorzi di Difesa e delle Compagnie di assicurazione.

Durante le due giornate di formazione, i partecipanti esploreranno il tema “Uva da vino: uno sguardo al futuro con il legame al territorio” attraverso un approccio pratico e sperimentale. L’obiettivo è coinvolgere attivamente gli intervenuti in attività laboratoriali, per offrire un’esperienza formativa più coinvolgente ed efficace.

Il workshop, che si svolgerà presso l’ISISS “G. B. Cerletti” di Conegliano (TV), è suddiviso in diverse opzioni di partecipazione: il workshop completo di tre giornate, il workshop di due giorni o quello di una sola giornata. Il costo varia di conseguenza, con l’opzione di partecipare anche a una giornata pratica successiva, programmata in primavera o estate.

Al termine del corso, verrà rilasciato un certificato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle lezioni. Inoltre, saranno riconosciuti crediti formativi professionali dagli Ordini / Collegi competenti.

Le iscrizioni sono aperte fino al 14 febbraio e possono essere effettuate tramite il seguente link: https://bit.ly/3S7y12K

Per ulteriori informazioni e dettagli sulla partecipazione, si prega di consultare il sito web ufficiale della Scuola Enologica “G. B. Cerletti”.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103