- News-Attualità-Marca Trevigiana

Cagnolino “Tobia” Ritrovato Grazie all’Intervento delle Guardie Zoofile di Sernaglia

Condividi

Un’altra storia a lieto fine, il cagnolino di nome “Tobia”, smarrito nei giorni di festa, è stato prontamente recuperato e restituito alla sua proprietaria grazie all’intervento tempestivo dei Ranger Guardie Zoofile di Sernaglia della Battaglia.

Il 24 dicembre 2023, alle ore 11.25, la guardia reperibile Nicola Pillonetto ha ricevuto una richiesta d’intervento da una signora residente a Sernaglia della Battaglia. La segnalazione indicava la presenza di un cane che vagava lungo via Sernaglia nella frazione di Falzè di Piave. Giunto sul posto, Pillonetto ha trovato il cagnolino di piccola taglia, di sesso maschile, dal manto bianco, nero e marrone, nel giardino della signora Veronica al civico 116. Il cagnolino, impaurito inizialmente, è stato avvicinato con delicatezza e successivamente consegnato al servizio veterinario dell’Aulss per il recupero e il trasferimento presso il canile sanitario provinciale.

Nonostante i tentativi di leggere il microchip con due lettori diversi, il cane risultava privo di un codice identificativo. La mattina del 25 dicembre 2023, la Guardia Calderari ha fornito indicazioni per il recupero del cane presso la struttura sanitaria provinciale su richiesta della proprietaria, che si era resa conto della scomparsa del suo animale domestico.

Stefania Ghizzo, neo-eletta Responsabile delle Guardie, ha reso nota la disponibilità del loro intervento per situazioni simili e ha inviato a tutti i cittadini i migliori auguri di Buone Feste, con un appello al rispetto degli animali, soprattutto durante i festeggiamenti di fine anno.

La storia di Tobia è un ulteriore esempio della dedizione delle Guardie Zoofile di Sernaglia della Battaglia nel garantire il benessere degli animali e nell’assicurare il ritorno sicuro a casa per gli amici a quattro zampe smarriti. Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su storie simili e sull’impegno delle Guardie Zoofile nel territorio.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103