- Bellunese- News-Attualità-Eventi

Lanciata la Campagna di Raccolta Fondi per la Pedagogia Steineriana nel Parco delle Dolomiti Bellunesi

Condividi

Avviata da pochi giorni la campagna di raccolta fondi della durata di 60 giorni per sostenere l’iniziativa volta a creare uno spazio dedicato alla pedagogia steineriana nel Parco delle Dolomiti Bellunesi. L’obiettivo principale è quello di avviare la classe VIII (3 media) e completare l’intero ciclo formativo per le fasce di età 3-6 anni e 7-14 anni.

L’iniziativa, denominata “La Fortuna Aiuta Gli Audaci”, si propone di raccogliere fondi per la realizzazione di questo spazio educativo. La pedagogia steineriana, nota per il suo approccio centrato sul bambino e sulla sua evoluzione, sarà implementata per guidare gli studenti attraverso i diversi stadi del loro sviluppo.

Con il supporto finanziario della comunità, l’obiettivo è rendere concreta questa visione, offrendo un ambiente educativo adeguato alle esigenze della classe VIII e completando il ciclo formativo. Ogni contributo, indipendentemente dalla sua dimensione, giocherà un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questo scopo.

L’Associazione “La Quercia – Per la Pedagogia Steineriana“, invita la comunità locale e oltre a partecipare a questo emozionante cammino, contribuendo a coltivare un futuro radiante basato sulla fiducia e sull’amore per l’apprendimento. Per saperne di più e contribuire, si può visitare il link: La Fortuna Aiuta Gli Audaci.

Ogni donazione è preziosa e aiuterà a plasmare il futuro di un’istruzione basata sui principi della pedagogia steineriana.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103