- News-Comunicati Stampa-Marca Trevigiana

1270 euro dal Comitato d’Intesa per la mensa solidale di Feltre

Condividi

L’attività ha coinvolto i volontari del progetto europeo di Agenza nazionale per i giovani

1.270 Euro per sostenere le attività della mensa solidale “Il Pane Quotidiano” di Feltre. Un bottino sostanzioso quello raccolto dai giovani volontari del Comitato d’intesa, in sinergia con l’associazione “Noi con Voi” di Feltre nell’ambito del progetto europeo “Community Change Makers”, finanziato da Agenzia nazionale per i giovani.

La somma è stata raccolta grazie all’organizzazione di tre pranzi interculturali e all’ideazione di un centinaio di borse “solidali” col logo del progetto, distribuite ad offerta libera.

«La mensa solidale feltrina è una realtà che ammiriamo perché si regge esclusivamente grazie al supporto dei volontari – Spiegano i volontari del Comitato d’intesa – ogni sera offrono un aiuto concreto a tutti quei cittadini che si trovano in difficoltà ad affrontare l’esigenza primaria di un pasto caldo. Siamo sicuri che i soldi raccolti saranno d’aiuto nell’acquisto di generi alimentari da donare ai nostri concittadini che si trovano in situazioni di fragilità».

«Per noi è stato davvero stimolante avviare questa nuova collaborazione con i giovani volontari del Corpo Europeo di Solidarietà – commentano i volontari di “Noi con Voi” che gestiscono la mensa – speriamo possa proseguire con altre nuove iniziative».

La raccolta fondi è solamente una delle azioni implementate dai giovani del Comitato nei dodici mesi del progetto, ormai giunto a conclusione. Tra queste anche una campagna social di sensibilizzazione sugli sprechi alimentari, una raccolta di cibo a lunga scadenza, già donato alla mensa solidale, e la coltivazione di un orto biologico solidale. Ancora, incontri sul tema presso il “Dolomieu” di Longarone, promuovendo le opportunità della “Legge Gadda”, e la partecipazione come relatori al convegno “Salvare il cibo dallo spreco” a Montebelluna nell’ambito di Combinazioni Festival.


[wp_bannerize group=”Autopromozione” random=”1″ limit=”1″]


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103