- Bellunese- News-Sport

Finalissima del Trofeo AKU Fly & Sprint 2023 sul Monte Pafagai

Condividi

La giornata di sabato 18 novembre 2023, promette emozioni e adrenalina per gli appassionati di Hike & Fly e volo libero, con la tanto attesa finalissima del Trofeo AKU Fly & Sprint 2023 che si svolgerà sul Monte Pafagai. L’evento, organizzato da AKU srl e il club di volo Para & Delta Club Feltre, ha animato i cieli della Valbelluna e Pedemontana con tappe emozionanti durante tutto l’autunno.

La disciplina protagonista, l’Hike & Fly, ha visto gli atleti sfidarsi su percorsi mozzafiato, combinando la velocità nel trekking con la maestria nel decollo in quota. Le gare si sono svolte in scenari suggestivi come Valbelluna, Alpago e la zona dei laghi di Revine.

Dopo un’accurata valutazione delle previsioni meteo odierna, è stata confermata la finalissima che si terrà sul Monte Pafagai, nella Valle di Lamen, porta naturale feltrina del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Questo luogo offre scenari unici e avvincenti, creando il contesto perfetto per decretare i vincitori del Trofeo AKU Fly & Sprint 2023.

Luca Palma, ristoratore della Valle e organizzatore di tappa, esprime la sua soddisfazione: “Il Pafagai era già previsto come tappa in questo campionato, ma era stato rimandato a causa del maltempo. Sono felice che l’organizzazione abbia deciso di farne il recupero, trasformandolo in una grande finale. È un’opportunità straordinaria per valorizzare il nostro territorio, e ci aspettiamo la partecipazione numerosa di atleti e appassionati.”

La finalissima sarà seguita dalla premiazione presso il Bar Ristorante Genziana, dove saranno celebrati i vincitori del Trofeo AKU Fly & Sprint 2023. Restate connessi per ulteriori aggiornamenti sulla competizione e sui risultati finali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103