- News-Eventi-Marca Trevigiana

79^ Festa dei Marroni di Combai: Anticipazioni per l’Edizione 2023

Condividi

Combai si prepara per la 79^ edizione della Festa dei Marroni, un evento che affonda le radici nel 1945 e che continua a rinnovarsi di anno in anno. Dal 6 al 29 ottobre, quattro weekend saranno dedicati all’enogastronomia, all’aria aperta e alle arti, con un programma ricco di appuntamenti per tutti i gusti.

L’evento, che attrae decine di migliaia di visitatori provenienti da tutta la regione e oltre, è un omaggio alla tradizione e all’autenticità del marrone di Combai IGP, un prodotto che ha rappresentato una fonte vitale di sostentamento per la comunità locale sin dal 1600.

Il calendario prevede degustazioni, passeggiate tra i castagneti, spettacoli, laboratori per bambini e la rinomata “Fantastica via”, un mercatino dell’artigianato artistico che si tiene ogni sabato e domenica.

Le novità di quest’anno includono tre mostre dedicate a Combai: una mostra di foto d’epoca che racconta la Combai dei villeggianti, una mostra di cartoline storiche che ci riportano a un’epoca romantica, e una collettiva di pittura che celebra il legame speciale tra gli artisti e questa pittoresca località.

L’inaugurazione ufficiale avverrà il 6 ottobre alle ore 20:00 presso il salone delle feste e la tensostruttura di piazza Brunelli. Sarà l’occasione per dare il via a quattro weekend intensi, pieni di gusto e cultura.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile visitare i siti ufficiali www.combai.it e www.marronedicombai.it, oppure contattare il numero Tel. 345 3525320. L’Associazione dei produttori del marrone di Combai IGP e la cooperativa Agricombai saranno lieti di accogliervi e farvi immergere nell’atmosfera autentica di questa tradizionale festa.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103