- News- Vicentino-Eventi

L’Aperilibro si tinge di giallo con Piergiorno Pulixi e il suo ultimo romanzo “Stella di mare”

Condividi

Piergiorno Pulixi, autore di spicco nel panorama noir italiano, è arrivato a Bassano presso la libreria La Bassanese. Con il suo ultimo libro “Stella di mare”, in uscita a settembre con Rizzoli, l’autore riporta i lettori in Sardegna, in compagnia del criminologo Vito Strega e delle ispettrici Croce e Rais, amati dai lettori e dai librai.

Il romanzo si svolge in un quartiere popolare di Cagliari, dove il trio di investigatori si immerge in un’indagine che oscilla tra l’incanto e il degrado. Stella, una ragazza di diciassette anni con il mare negli occhi e l’energia estiva addosso, viene trovata morta sulla spiaggia di Giorgino, dando il via a un’indagine complessa. I poliziotti si troveranno a dover affrontare i fantasmi della comunità locale e le proprie sfide personali.

L’incontro è stato moderato dalla blogger letteraria e appassionata del genere Eva Massari. Al termine dell’evento, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di condividere un aperitivo con l’autore, offerto dalla libreria.

Piergiorno Pulixi, membro fondatore del Collettivo di scrittura Sabot creato da Massimo Carlotto, si è affermato come uno degli autori più rilevanti della scena noir. Tra le sue pubblicazioni per Rizzoli si annoverano “Lo stupore della notte”, “L’isola delle anime” (vincitore del premio Scerbanenco), “Un colpo al cuore” e “La settima luna”. Il suo ultimo lavoro, “La libreria dei gatti neri”, è stato pubblicato da Marsilio nel 2023.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103