- News- Vicentino-Eventi

Aperilibro: Gialli e Riflessioni Ecologiche al Centro della Rassegna Culturale de La Bassanese

Condividi

La rassegna culturale l’Aperilibro de La Bassanese è pronta a fare il suo ritorno questo settembre, portando con sé due incontri avvincenti con autori di spicco. Un giallo che esplora quartieri difficili e una profonda riflessione sull’impatto dell’uomo sulla natura saranno i temi centrali di questa edizione.

Piergiorgio Pulixi, uno degli autori noir più rinomati d’Italia, sarà il protagonista del primo appuntamento il 17 settembre alle ore 18.00. Pulixi, stabilmente presente nella Top10 della narrativa gialla italiana, presenterà il suo ultimo romanzo, Stella di Mare, pubblicato da Rizzoli. L’autore riporta i lettori in Sardegna, accompagnando il criminologo Vito Strega e le ispettrici Croce e Rais in un’indagine intricata in un quartiere popolare di Cagliari. Un’adolescente, Stella, trova la morte sulla spiaggia, innescando un’indagine che rivelerà segreti e tensioni nascoste. L’autore sarà in dialogo con Eva Massari, nota blogger letteraria e appassionata di genere.

Il secondo appuntamento, previsto per il 29 settembre, sempre alle 18.00, vedrà la presenza di Giancarlo Ferron, scrittore e guardiacaccia. Ferron presenterà il suo libro Il Ritorno del Bosco, edito da Biblioteca dell’Immagine, un viaggio nelle montagne e colline, alla scoperta di cervi, lupi, camosci e galli cedroni. Ferron condividerà il suo profondo amore e rispetto per la natura, invitando il pubblico a riflettere sull’importanza della connessione tra l’uomo e il mondo naturale. La giornalista Federica Rossi Augusta modererà il dialogo con l’autore.

Questi eventi culturali offriranno ai partecipanti l’opportunità di esplorare mondi diversi, dal mistero dei quartieri oscuri alle meraviglie della natura selvaggia. L’Aperilibro si conferma come un appuntamento imperdibile per gli amanti della letteratura e dell’ecologia. Non perdetevi queste straordinarie occasioni di incontro con autori di talento e di riflessione profonda sulla nostra relazione con il mondo che ci circonda.

Per ulteriori dettagli sugli eventi, visitate il sito web de La Bassanese o contattate la libreria direttamente.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103