- Bellunese- News-Eventi-teatro

Il Palio città di Feltre e FareTeatro, insieme per una rappresentazione teatrale

Condividi

Le Associazioni Palio Città di Feltre e FareTeatro hanno in serbo uno spettacolo teatrale imperdibile intitolato “Bella Feltre statti conservata”, in programma per domenica 30 luglio, alle ore 18, nella suggestiva cornice di Piazza Maggiore.

L’evento, frutto di un lungo percorso formativo, si è avvalso dei laboratori teatrali promossi durante l’intero anno da FareTeatro. Grazie a tali iniziative, i giovani feltrini sono stati coinvolti attivamente e hanno avuto l’opportunità di acquisire solide competenze teatrali, nonché approfondimenti storici legati alla città di Feltre e al Palio.

“Lo spettacolo ripercorre la storia di Feltre per sommi capi – spiega Roberto Faoro, Presidente Associazione FareTeatro – partendo dalle origini che affondano nel mito, attraverso le successive minacce e invasioni, sino alla consegna della cittadina alla repubblica di Venezia. Il tutto raccontato, aggiungendo personaggi di finzione ma credibili come il burlone e il matto di Feltre, figure libere che canzonano il mondo e il potere e poi quelle di due pescatori veneziani male in arnese che speravano di fare fortuna a Feltre inseguiti dalle mogli furibonde. E un finale poetico”.

L’iniziativa ha suscitato grande interesse e aspettative positive da parte del pubblico, e questo spettacolo si preannuncia come una vera e propria occasione di intrattenimento e cultura per tutti coloro che si recheranno in Piazza Maggiore domenica 30 luglio.

Un’opportunità da non perdere per immergersi nell’arte teatrale e scoprire la bellezza e le tradizioni di Feltre attraverso uno sguardo originale e coinvolgente.

L’appuntamento è fissato per le 18:00, e gli organizzatori promettono di offrire uno spettacolo indimenticabile, arricchito dalla passione e dall’impegno dei giovani talenti feltrini.

“Proporre una rappresentazione incentrata sulla storia della Città e del Palio, sviluppata nell’ambito di laboratori dedicati ai giovani contradaioli – aggiunge il presidente del Palio Eugenio Tamburrino – rientra appieno nello spirito della nostra manifestazione e quindi come Associazione Palio Città di Feltre abbiamo fin da subito sposato e sostenuto l’iniziativa. Siamo sicuri che potrà diventare una bella consuetudine a cui la Città saprà affezionarsi”

Per ulteriori informazioni Palio Città di Feltre Tel. 3804688206 info@paliodifeltre.it

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103