- News-Eventi-Marca Trevigiana

Consorzio Agrario Day. Il primo raduno a Santa Lucia di Piave il 24 giugno

Condividi

Tutto il nostro mondo! Sarà questo lo slogan che accoglierà i visitatori del primo grande Consorzio Agrario Day, organizzato dal Consorzio Agrario di Treviso e Belluno. Una giornata dedicata sia a chi opera in agricoltura sia al grande pubblico, che potrà conoscere e scoprire il settore primario di casa nostra.

Ad accogliere l’evento, sabato 24 giugno, dalle 9.00 alle 18.00, sarà la Filanda delle Fiere di Santa Lucia di Piave: nello spazio esterno, quello compreso tra le due ali della filanda, faranno bella mostra di sé i nuovi macchinari New Holland e Case IH, insieme a tutte le attrezzature per il vigneto.

Nel piazzale della Fiera si terranno i test drive di macchine e trattori dedicati all’agricoltura 4.0 mentre, all’interno della Filanda, saranno posizionati i corner con i rappresentanti di tutti i settori del consorzio, gli spazi per incontri e momenti formativi, e l’area food con le eccellenze locali.

Tanti anche i momenti d’intrattenimento per tutta la famiglia, come l’esposizione dei trattori d’epoca, l’aperitivo con Dj set a partire dalle ore 17.00 e il primo raduno dei New Holland e Case IH: tutti gli agricoltori possessori di mezzi dei due brand sono, infatti, invitati a presentarsi in Fiera con le proprie macchine agricole, dando vita ad “un evento nell’evento”.

Il tutto senza mai dimenticare la sostenibilità e l’attenzione per l’ambiente, come dimostra la collaborazione con Savno – Servizi Ambientali Veneto Nord Orientale, azienda che gestisce il servizio integrato dei rifiuti solidi urbani per 44 comuni della Provincia di Treviso, che sarà presente con un proprio spazio al Consorzio Agrario Day.

L’evento offre anche l’opportunità di partecipare a test drive di macchine e trattori all’avanguardia, progettati per l’agricoltura 4.0. All’interno della Filanda, gli espositori rappresenteranno tutti i settori del consorzio, offrendo spazi per incontri e momenti di formazione. Inoltre, l’area food ospiterà le prelibatezze locali, consentendo ai visitatori di gustare i prodotti tipici della regione.

Il Consorzio Agrario Day si preannuncia come un’occasione unica per scoprire il mondo dell’agricoltura locale e conoscere le ultime innovazioni nel settore. I visitatori potranno ammirare da vicino i nuovi macchinari agricoli di punta delle marche New Holland e Case IH, nonché le attrezzature specifiche per il vigneto.

Il Consorzio Agrario Day non si limita solo alle attività agricole, ma offre anche intrattenimento per tutta la famiglia. Oltre ai trattori d’epoca ci sarà anche l’aperitivo con Dj set, a partire dalle ore 17.00, che creerà un’atmosfera festosa. Inoltre, i proprietari di mezzi agricoli New Holland e Case IH sono invitati a partecipare al primo raduno, creando un evento speciale all’interno dell’evento principale.

L’attenzione per l’ambiente è un elemento fondamentale del Consorzio Agrario Day. La collaborazione con Savno – Servizi Ambientali Veneto Nord Orientale sottolinea l’impegno per la sostenibilità. L’azienda, che gestisce il servizio integrato dei rifiuti solidi urbani per 44 comuni della Provincia di Treviso, avrà uno spazio dedicato all’evento, promuovendo pratiche eco-friendly e sensibilizzando i partecipanti sull’importanza della tutela ambientale.

Il primo Consorzio Agrario Day rappresenta un’opportunità unica per esplorare il settore primario e sperimentare le ultime novità dell’agricoltura. Un evento da non perdere per gli appassionati del settore e per coloro che desiderano scoprire le eccellenze locali. Segnatevi la data del 24 giugno e unitevi a noi per un’indimenticabile giornata all’insegna dell’agricoltura di qualità.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103