- News-Attualità-Marca Trevigiana

Marina Montedoro confermata presidente dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene

Condividi

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene è stato riconfermato dopo il primo mandato di tre anni. La presidente Marina Montedoro è stata confermata nella sua carica su nomina della Regione del Veneto, insieme a quattro altri membri: Lodovico Giustiniani del Consorzio DOCG Prosecco Superiore, Giuseppe Maset della Provincia di Treviso, Ivo Nardi della Camera di Commercio di Treviso e Belluno, e Vincenzo Sacchet dell’IPA. Inoltre, il sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin, è il nuovo ingresso nel Consiglio Direttivo su nomina della Regione.

“È un onore essere stata riconfermata alla guida dell’Associazione per il prossimo triennio – commenta Marina Montedoro. In questi anni, pesantemente segnati dalla pandemia e dalla crisi internazionale, le attività e le soddisfazioni sono state tante, ma dobbiamo fare ancora di più per valorizzare da un punto di vista turistico e tutelare da un punto di vista paesaggistico il nostro sito UNESCO. Le Colline sono la sola meta turistica regionale che nel 2022 ha visto un aumento delle presenze rispetto al pre pandemia. Un dato che ci conforta rispetto alla direzione da noi intrapresa per valorizzarle.  Desidero ringraziare il Governatore Luca Zaia e la Giunta regionale per aver confermato la fiducia in me come presidente e i soci fondatori per aver riconfermato i loro rappresentanti nel Consiglio. Siamo stati una squadra coesa e i prossimi tre anni ci serviranno per consolidare il lavoro iniziato nel 2020. Si apre una nuova sfida – conclude – che come squadra affronteremo con l’obiettivo comune di tutelare il patrimonio che ci è stato affidato temporaneamente in gestione con il supporto fondamentale del Comitato Scientifico che ringrazio per il lavoro svolto finora. Infine il mio ringraziamento va al nostro Site Manager, Giuliano Vantaggi, per l’impegno e il lavoro che stiamo facendo assieme”.

Durante il primo mandato, il Consiglio Direttivo ha lavorato intensamente nonostante la pandemia e ha ottenuto risultati positivi in tutti gli ambiti principali dell’Associazione, tra cui la comunicazione, gli eventi sul territorio, la sostenibilità e i giovani.

L’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene si occupa della valorizzazione del territorio e del patrimonio culturale e storico del Prosecco Superiore. Grazie alle attività svolte, l’Associazione ha contribuito a promuovere la regione a livello nazionale ed internazionale, aumentando la visibilità dei produttori e delle aziende locali.

La riconferma del Consiglio Direttivo e la nomina di un nuovo membro rappresentano un ulteriore passo avanti nella valorizzazione e nella promozione del territorio, oltre a garantire continuità e competenza nella gestione delle attività dell’Associazione.

“Sono davvero molto felice di far parte del nuovo consiglio dell’Associazione per il patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene – aggiunge PerencinMi metto a disposizione con passione e determinazione per portare all’interno dell’Associazione Unesco il mio contributo e la mia passione per questo territorio che conosco bene e nel quale sono cresciuto. Sono diverse le sfide che ancora ci attendono e che saremo chiamati ad affrontare nei prossimi anni per essere sempre di più attrattivi e competitivi”.

Il Prosecco Superiore è un prodotto di grande rilevanza per l’economia della regione Veneto, e l’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene svolge un ruolo chiave nella promozione e nella tutela di questo patrimonio.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103