- Bellunese- News-Attualità

Pedavena si arricchisce grazie al trasferimento di Lab Moda.it

Condividi

Lab Moda.it si trasferisce in una nuova sede più grande e funzionale, all’ex macelleria Turrin, sempre a Pedavena, per offrire ai clienti un’esperienza di shopping ancora più soddisfacente. Giada Bassani, fondatrice e proprietaria del negozio, ha deciso di specializzarsi nella creazione di collezioni e abiti su misura e nella ricerca di nuovi tessuti. L’inaugurazione del nuovo negozio avverrà il 7 maggio e i clienti potranno trovare una selezione ancora più ampia di capi di abbigliamento e accessori, in particolare per il mondo donna.

Sono molto appassionata ed entusiasta e sentivo questa voglia di cambiamento già da qualche anno – dice Giada Bassani, la titolare del negozio – Ora che il momento è arrivato voglio puntare su una moda che veste tutti. Chi mi conosce sa che non lavoro con abiti standardizzati, ma che gioco con forme, colori e personalità delle mie clienti per offrire loro abiti comodi, pratici per diverse fisicità. Inoltre la grande novità riguarda la linea intimo con tessuti naturali quali seta vegetale e bambù, perfetti soprattutto per le pelli delicate e sensibili che spesso non trovano in commercio una soluzione adatta alle loro particolarità.”

In un periodo sicuramente difficile sia per il commercio, che per l’artigianato, c’è chi riesce, con la propria intraprendenza e professionalità a continuare e, in questo caso, anche ampliare i propri spazi. Lab Moda.it si distingue per la sua attenzione al cliente, grazie alla formazione scolastica come stilista presso il Brustolon di Belluno, i corsi di specializzazione e l’utilizzo dell’armocromia, che consente di offrire consigli personalizzati per aiutare ogni persona a trovare il capo d’abbigliamento perfetto.

Il trasferimento rappresenta un nuovo inizio per Giada Bassani, che dal 2011 ha fatto di Pedavena la sede della sua attività di consulenza d’immagine e sartoria. Il nuovo spazio di Lab Moda.it è stato completamente rinnovato e adattato alle esigenze dell’attività, che fornirà ancora sartoria e riparazioni o upcycling di vestiti.

Abbiamo lavorato duramente per creare un’atmosfera accogliente e confortevole per le clienti, rendendo l’esperienza di shopping ancora più piacevole e separando il laboratorio dal vero e proprio negozio – spiega Giada – “In occasione dell’auto raduno in centro a Pedavena che si terrà domenica pomeriggio, verrà realizzata una sfilata di moda per arricchire il parterre di offerta ludica del centro, poi a fine sfilata ci sposteremo per un breve taglio del nastro e piccolo brindisi ben augurale davanti al nuovo negozio in Via Roma, a fianco al Municipio. La sfilata è organizzata in collaborazione con Forma e Colore Parrucchieri di Pedavena, ENAIP Veneto SPF di Feltre e le classi terze dell’istituto professionale Brustolon di Belluno, che io stessa ho frequentato!

Il trasferimento di Lab Moda.it è una notizia importante per il territorio di Pedavena, che si arricchisce grazie all’ampliamento di un’attività artigianale specializzata nella creazione di capi di abbigliamento su misura e di alta qualità. L’esperienza di shopping personalizzata che caratterizza il negozio rappresenta un valore aggiunto per tutti i clienti che cercano una consulenza professionale e attenta alle loro esigenze.

Negli ultimi anni ho avuto un incremento di richieste di personalizzazione e creazione di abiti su misura molto importante tanto da decidere di investire ancora una volta sulla mia attività e iniziare questa avventura. Oggigiorno il cliente è molto informato e sa che scegliere un prodotto artigianale ha un valore molto più ampio di ciò che offre il fast fashion.La più grande soddisfazione per me è quando una cliente mi dice di avere un capo con cui si sente bene, che non riusciva a trovare all’interno dei negozi e che rappresenta anche per lei un buon investimento!”

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103