- News-Eventi-Marca Trevigiana

La primavera del prosecco entra nel vivo.

Condividi

La Primavera del Prosecco sta per entrare nel vivo con l’apertura di una serie di mostre dedicate al vino nelle colline patrimonio dell’umanità. La Mostra del Vino di Miane propone una vasta selezione di vini dell’area UNESCO, dal Prosecco Superiore DOCG e Cartizze al Verdiso IGT. Oltre alle degustazioni, sono previste cene con prodotti tipici, musica dal vivo e escursioni guidate per far conoscere il territorio circostante.

Anche la frazione di Guia, nel comune di Valdobbiadene, è lieta di ospitare i visitatori alla 53ª Mostra del Valdobbiadene DOCG, aperta dal 21 aprile al 7 maggio. La mostra presenta un’ampia sala dedicata al self tasting del Valdobbiadene DOCG servito da personale preparato, vero protagonista della rassegna. Inoltre, è possibile degustare pranzi a tema con lo spiedo della tradizione e partecipare a passeggiate guidate tra i vigneti per scoprire il territorio circostante.

Dal 22 aprile fino al 1 maggio, ci saranno altre mostre aperte, tra cui la Mostra del Cartizze e Valdobbiadene DOCG di San Giovanni e la II^ edizione della Mostra del Prosecco Superiore DOCG di Cison. Entrambe le mostre hanno l’obiettivo di promuovere la cultura enologica del territorio e valorizzare “Le Colline del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG”, riconosciuto Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal luglio 2019. Inoltre, saranno organizzati eventi collaterali per animare le mostre.

Infine, la 42a edizione della Mostra dei Vini delle Rive di Colbertaldo e Vidor si terrà in un anfiteatro tra le colline vitate, nell’area di Madonna delle Grazie a Colbertaldo. Qui i visitatori potranno scoprire la meraviglia del Valdobbiadene Docg nel suo territorio di origine, abbinandolo alla gastronomia locale e alla scoperta di luoghi incantevoli.

Per i possessori della PDP Guest Card è previsto uno sconto del 10% sulla prima bottiglia acquistata nelle mostre. La Primavera del Prosecco è un’occasione unica per scoprire la cultura del vino nel territorio, godendo delle bellezze del territorio e dei sapori della gastronomia locale.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103