- News-Attualità-Marca Trevigiana

Scuola media di Vidor: tre importanti risultati sportivi e culturali

Condividi

La scuola media di Vidor ha fatto registrare importanti successi sia in campo culturale che sportivo. Il 4 aprile, la classe 2^ G, guidata dalle insegnanti Francesca Balliana, Cristina Mazzalovo e Angela Frezza, è stata premiata al concorso nazionale di scrittura dell’Istituto Nazionale di Astrofisica dedicato a Gianni Rodari. Quest’anno il tema del concorso era incentrato sui buchi neri, e gli studenti hanno saputo cogliere l’occasione al volo, creando un componimento in versi dove Rodari diventa il salvatore della Terra minacciata da un buco nero.

La professoressa Balliana ha espresso la sua soddisfazione per l’entusiasmo dimostrato dagli studenti e per la collaborazione tra i docenti di lettere ed educazione artistica. Il risultato ottenuto dimostra che anche in un momento difficile come quello della pandemia è possibile lavorare in gruppo e raggiungere risultati importanti.

Mi complimento con tutti gli alunni per gli eccellenti risultati raggiunti e con le insegnanti che si sono spese per arrivare a questi traguardi” afferma il dirigente scolastico Gianpaolo Bortolini.

Ma non è tutto: la scuola media di Vidor ha anche fatto registrare ottimi risultati nel campo dei giochi logici, con quattro squadre di seconda e terza media che si sono qualificate alla finale nazionale di Modena, in programma sabato 20 maggio. Inoltre, due studenti, Riccardo Ballarin e Fabio Ferracin, hanno partecipato alla semifinale nazionale dei giochi matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano.

Ma i successi della scuola media di Vidor non si fermano qui. Lo scorso 27 marzo, una squadra di dodici ragazzi di terza media si è laureata campione provinciale di pallavolo, partecipando ieri con orgoglio al torneo regionale a Conegliano. La loro determinazione e il loro impegno sono stati accompagnati dalla prof.ssa Beatrice Panziera, che ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto.

In sintesi, la scuola media di Vidor si conferma un punto di riferimento per la qualità dell’istruzione e delle attività extracurricolari offerte agli studenti. I successi ottenuti in ambito culturale e sportivo dimostrano che la passione e l’impegno degli insegnanti e degli studenti possono portare a grandi risultati, nonostante le difficoltà del momento.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103