- News-Eventi-Marca Trevigiana

53^ mostra del Cartizze e Valdobbiadene Docg a Santo Stefano di Valdobbiadene

Condividi

Santo Stefano si prepara ad accogliere la 53^ mostra del Cartizze e Valdobbiadene Docg, evento atteso da tutti gli amanti del vino e della cultura enologica.

L’apertura ufficiale si terrà sabato 18 marzo, a partire dalle 16.00, e sarà l’occasione per scoprire le novità e le eccellenze del territorio, attraverso degustazioni guidate e momenti di approfondimento.

Tra questi, da non perdere l’interessante degustazione guidata di giovedì 23 marzo, alle ore 20.45, con il maestro Alessandro Carlassare, che ci guiderà alla scoperta di vini “che scaturiscono da giaciture impossibili”. Una serata tutta dedicata alla scoperta di vini splendidi da bere.

Ma la mostra non è solo degustazione: domenica 26 marzo, in occasione della giornata regionale “I colli veneti”, si terrà una passeggiata tra le colline del Prosecco, con uno spettacolare finale sulla collina del Cartizze. A seguire, un aperitivo con l’accompagnamento del Coro di Valdobbiadene e la possibilità di pranzare in mostra con il tipico spiedo. Il banco di assaggio resterà aperto dalle 11.00 alle 23.00.

Anche la cucina ha un ruolo di primo piano in questo evento, come dimostra la cena di pesce di mercoledì 22 marzo, a cura di Da Ugo Ristorante a Bigolino. Un’occasione unica per scoprire gli abbinamenti tra i vini del territorio e alcune specialità di pesce, attraverso un ricco e gustoso menu.

Ma il piatto forte della mostra rimane il tradizionale spiedo in compagnia, in programma domenica 19 marzo alle 12.30, a cura dello staff della Pro Loco di Santo Stefano. I coperti sono limitati, quindi è consigliabile prenotare il proprio posto in anticipo chiamando il numero 335 5472433. Sarà possibile anche richiedere d’asporto. Durante la giornata, il banco d’assaggio resterà aperto dalle 11.00 alle 23.00, con una ricca carta vini di oltre 60 aziende del territorio.

Insomma, tante occasioni da non perdere per scoprire le eccellenze del territorio, gustare ottimi vini e godersi la bellezza delle colline del Prosecco.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103