- News-Eventi-Marca Trevigiana

Escursione alla scoperta del Montello in occasione della Giornata Regionale dei Colli Veneti

Condividi

Il comune di Crocetta del Montello si prepara ad accogliere la Giornata Regionale dei colli veneti con un’escursione guidata alla scoperta del Montello, dal titolo “Uno sguardo al nostro territorio: oltre alle Grave, il Montello”. L’evento, in programma per domenica 26 marzo 2023, vedrà il ritrovo dei partecipanti alle ore 8.45 presso il parcheggio della Chiesa di Santa Mama in via D’Annunzio e la partenza alle ore 9.00.

L’escursione, della durata di circa 3 ore, prevede un percorso di circa 9 km con un dislivello di 250 m. È consigliato un abbigliamento sportivo, acqua e scarpe o scarponcini da trekking.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione entro venerdì 24 marzo 2023 presso la Biblioteca Comunale di Crocetta del Montello, contattabile tramite il numero di telefono 0423666631 o via email all’indirizzo biblioteca@comune.crocetta.tv.it.

L’escursione è un’occasione unica per scoprire il territorio di Crocetta del Montello, in provincia di Treviso, e di immergersi nella natura circostante.

La Giornata Regionale dei colli veneti vuole essere una giornata in cui il vero protagonista è il patrimonio naturalistico, storico, culturale, sportivo ed enogastronomico dei Colli Veneti: quel territorio che, costellato da piccoli borghi, paesaggi mozzafiato, piccole chiesette, antiche tradizioni ma anche sapori, ha reso unica la nostra regione.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103