- News-Eventi-Marca Trevigiana

Convegno “Il ritorno del lupo nelle nostre montagne” a Segusino

Condividi

Il ritorno del lupo nelle nostre montagne è un argomento di grande attualità e suscita grande interesse e curiosità tra gli appassionati della natura e della fauna selvatica, ma anche tra chi vive la montagna e le località limitrofe. Per soddisfare curiosità, esigenze e idee, giovedì 16 marzo alle ore 20:45 nella Sala Zancaner di Segusino (TV) si terrà il convegno “Il ritorno del lupo nelle nostre montagne”.

Il relatore della serata sarà Fabio Dartora, tecnico faunistico impegnato in vari progetti di monitoraggio della fauna selvatica e presidente di “ETS Wildlife initiative Italia”.

Wildlife Initiative opera con lo scopo di proteggere la fauna selvatica, coinvolgendo la comunità locale e intraprendendo misure di conservazione basate su evidenze scientifiche. Grazie alla sua esperienza, Dartora darà un’approfondita analisi del ritorno del lupo nelle nostre montagne e del suo impatto sulla fauna locale.

Il moderatore della serata sarà Luca Turchetto, che accompagnerà il pubblico in un percorso di conoscenza e approfondimento della tematica in questione, facendo emergere punti di vista differenti e dibattiti costruttivi. La serata sarà inoltre trasmessa in diretta streaming sui canali social di ValdoTv e sul sito web https://www.valdotv.com, per permettere a chi non potesse essere presente fisicamente di partecipare all’evento.

Il convegno rappresenta quindi un’occasione unica per gli appassionati della natura, gli studenti di biologia, ma anche per chiunque voglia approfondire la tematica del ritorno del lupo nelle nostre montagne. Una serata di approfondimento, conoscenza e dibattito, che promette di essere estremamente interessante e stimolante per tutti i partecipanti.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103