- Bellunese- News-Attualità

Firmata la convenzione per il nuovo campo sportivo a Rasai

Condividi

Corposo intervento di riqualificazione in programma per il campo sportivo di Rasai di Seren del Grappa. Nel progetto, finanziato dal Fondo Comuni confinanti, è previsto il rifacimento della copertura utilizzando un manto di erba sintetica. Intervento che rientra nella quota del 10% a disposizione diretta del presidente del Comitato paritetico Fcc Dario Bond. Nei giorni scorsi è stata firmata la convenzione che permetterà di effettuare l’intervento velocemente.

La riqualificazione di Rasai fa parte di un “pacchetto” che riguarda diversi campi sportivi. Sono stati individuati anche Calalzo, Agordo, Mugnai e Sedico per lo stesso tipo di intervento, in modo tale da dotare la provincia di una serie di strutture sportive utilizzabili tutto l’anno.

«Il progetto si inserisce in una pianificazione più ampia a livello provinciale a favore della resilienza e della fruizione degli impianti sportivi comunali durante tutto l’anno – sottolinea il presidente del Comitato paritetico Fcc Dario Bond – Nella provincia di Belluno ci sono oltre 5.000 tesserati della sola Figc, dei quali quasi 3.000 del settore giovanile e di base. Tutta questa attività è fortemente compromessa dalle condizioni meteo delle nostre vallate, che soprattutto d’inverno a causa della neve e del gelo impediscono in parte o totalmente l’utilizzo degli impianti e il conseguente corretto e costante corso dell’attività. Gli impianti sportivi sono inoltre utilizzati da altre realtà e da diverse discipline per lo svolgimento delle attività fisiche di preparazione e mantenimento, come sci, atletica e tanti altri, sommando altre migliaia di atleti ed allenatori. Senza dimenticare l’essenziale polmone offerto per le scuole. Si tratta di strutture quindi che rivestono un’importanza strategica fondamentale per il nostro territorio provinciale».

L’intervento di Rasai si configura come manutenzione straordinaria, con la sostituzione del manto erboso con erba sintetica. Il valore a quadro economico è di 500mila euro, interamente finanziati dal Fondo Comuni confinanti.

®Riproduzione riservata


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103