- News-Eventi-Marca Trevigiana

Domenica 13 novembre 2022 torna “Frutto di un sostegno sociale” in 180 piazze trevigiane

Condividi
Frutto di un sostegno sociale

Domenica 13 novembre 2022 in 180 piazze della marca trevigiana verranno distribuite 7000 cassette di mele biodinamiche per l’iniziativa “Frutto di un sostegno sociale”.

L’evento solidale, a favore di 10 comunità alloggio della provincia di Treviso, giunge quest’anno alla ventiduesima edizione: circa 800 volontari che anno dopo anno hanno contribuito a distribuire migliaia e migliaia di cassette di mele biodinamiche Osiris raccogliendo 1.756.370 euro!

Eppure le comunità alloggio hanno oggi più che mai bisogno di tutto il sostegno possibile. Per questo la macchina organizzativa dell’iniziativa si è messa al lavoro da tempo.

Nata, nel 2000, da un’idea della Fondazione Il Nostro Domani Onlus, sposata e coadiuvata dal Consorzio Pro Loco Quartier del Piave, “Frutto di un Sostegno Sociale” gode della collaborazione delle istituzioni (Provincia di Treviso, Ulss 2 Marca Trevigiana, Comuni della Marca, Unpli Treviso e Istituti Scolastici), ma soprattutto di 131 Associazioni trevigiane: un evento importante anche a livello umano, un’opportunità unica di inclusione e di coinvolgimento della cittadinanza.

Inoltre anche quest’anno gli organizzatori hanno attivato il numero telefonico 349 8651082 per consentire, a chi non potrà andare nelle piazze, di prenotare telefonicamente la cassetta di mele.


Quindi, Domenica 13 novembre 2021 a fronte di un contributo minimo di 12,00 euro, in cambio di una cassetta di mele biodinamiche si potrà dare una mano concreta a:

Casa Giovanna De Rossi di Cavrié di San Biagio di Callalta, Casa Maria Adelaide Da Sacco di Vidor, Casa L. Spigariol e G. Minatel di Breda di Piave, Casa Codato di Preganziol, Casa “I Giacinti”; di Volpago del Montello, Una Casa tra le Case di Soligo, RSA Atlantis di Castelfranco Veneto, Handy Hope di Vazzola, Il Girasole di Orsago e infine Comunità Quadrifoglio situata a Treviso.

Il Frutto di un Sostegno Sociale gode del patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Treviso, dell’Ulss 2 Marca Trevigiana e dell’Associazione Comuni della Marca Trevigiana. Collaboreranno: Volontarinsieme CSV Treviso, Unpli Treviso, Direzione Servizi Sociali Ulss 2, Ufficio Scolastico Territoriale e Coordinamento Provinciale Associazioni Disabili. Il “Frutto di un sostegno sociale” è sostenuto finanziariamente da: Banca Prealpi San Biagio di Tarzo, Eclisse, Automobili Trevisol, Osiris ed Ecor NaturaSì.

Nel sito dedicato, https://fruttosostegnosociale.jimdofree.com/, è possibile trovare l’elenco dettagliato di tutte le piazze coinvolte, un ampio reportage sulle edizioni passate, sulle case alloggio beneficiarie e, soprattutto, i riepiloghi precisi dei risultati ottenuti fino ad oggi, testimonianza dell’assoluta trasparenza dell’iniziativa “Frutto di un sostegno sociale”.

®Riproduzione riservata


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103