-Comunicati Stampa-Eventi-Marca Trevigiana

Il prossimo weekend a Susegana torna Libri in Cantina

Condividi

Dopo la sospensione dovuta al Covid torna, dal 30 settembre al 2 ottobre, al Castello San Salvatore a Susegana Libri in Cantina, la manifestazione giunta alla 18^ edizione che promuove la piccola e media editoria. La novità di questa edizione è la BookWeek con autori come Alessandra Carati, Fulvio Ervas, Tommaso Ebhardt, Enrico Galiano e Chiara Valerio. Apertura internazionale sui temi dell’acqua con l’esperto svedese Jan Lundqvist

Sarà una edizione unica quella che segna il ritorno di Libri in Cantina, l’ormai tradizionale Festival della piccola e media editoria che si terrà nel suggestivo palcoscenico del Castello San Salvatore a Susegana (TV) sabato 1° e domenica 2 ottobre e che nel 2019 ebbe oltre 10.000 visitatori. La mostra-mercato e gli incontri si terranno nelle sale del Palazzo Odoardo, raggiungibile con un trenino turistico dal centro di Susegana o a piedi attraverso le mura storiche. 

Oltre quaranta gli editori provenienti da tutta Italia che presenteranno al pubblico per due giorni le loro novità editoriali rendendo disponibili per l’acquisto volumi di genere più vario, dalla narrativa alla saggistica, dai libri per bambini e ragazzi fino alla storia e agli itinerari turistici, che talvolta non trovano spazio nelle tradizionali librerie di catena.

Una manifestazione ricca anche di eventi “collaterali”, come mostre storiche, letture, visite guidate, spettacoli itineranti, presentazioni di libri.

Altra importante iniziativa di Libri in Cantina riguarda le eccellenze del territorio. Nei giorni della mostra alcune aziende del territorio apriranno i loro store con eventi e opportunità di assaggi dedicati: Astoria Vini, BorgoLuce, l’Azienda Agricola Conte di Collalto, Col Sandigo, Olivetto Riva Jacur e Terre Boscaretto. 

La manifestazione promossa dal Comune di Susegana è dunque destinata ad accogliere migliaia di visitatori attratti dai libri, dalle presentazioni degli autori, dalla suggestiva location del Castello San Salvatore, raramente aperto al pubblico, e dal ricco contesto paesaggistico e vitivinicolo che lo circonda, come suggerisce il nome della manifestazione.

Proprio di paesaggio parlerà domenica mattina alle 10.30 il prof Amerigo Restucci, presidente dell’Istituto Ville Venete, con una conferenza sul tema “Quale futuro per un paesaggio antico” insieme al prof Carlo Palazzolo, docente dello IUAV di Venezia e curatore del libro “Susegana un paesaggio antico” e al fotografo pluripremiato Arcangelo Piai, autore delle immagini del libro. 

La grande novità della manifestazione in questa edizione è la presenza della Book Week, la manifestazione che porterà per tre giorni, da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, alla presentazione con gli autori di alcuni libri di straordinario successo. Ad aprire la manifestazione sarà un tema caldo, anzi caldissimo, che impatta sulla vita dei cittadini quanto del mondo agricolo, e cioè l’acqua. 

Alle presentazioni di questi autori nazionalmente e internazionalmente riconosciuti si affiancheranno oltre 30 presentazioni di autori delle piccole e medie case editrici partecipanti alla manifestazione.

L’ingresso al Castello San Salvatore e a tutti gli eventi di Libri in Cantina, Book Week inclusa, è gratuito e fino ad esaurimento posti.

Il programma completo è disponibile sul sito www.libriincantina.it.

®Riproduzione riservata


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103