-Eventi-Marca Trevigiana

Continua “Ridatti una mossa”: attività al parco per mantenersi in forma

Condividi

Iniziata a giugno, continua l’iniziativa “Ridatti una mossa”, giunta alla sua nona edizione, proposta dall’Ulss 2 in collaborazione con Lasciamo il segno – La rete Trevigiana per l’attività fisica, che consente di sperimentare, in vari Comuni dei Distretti Treviso, Asolo e Pieve di Soligo, numerose attività che vanno dallo yoga al pilates, dal tai chi al nordic walking, etc.

RIDATTI UNA MOSSA… ALL’ARIA APERTA!

Tutte le attività vengono effettuate all’aria aperta, in mezzo al verde: un’occasione unica per ridurre lo stress, migliorare il tono dell’umore, approfondire la conoscenza del territorio e socializzare.

PROGRAMMA RIDATTI UNA MOSSA

PROGRAMMA RIDATTI UNA MOSSA DISTRETTO ASOLO: nel Distretto di Asolo le attività fisiche all’aria aperta di Ridatti una mossa 2022 sono previste nel comune di Montebelluna, al Parco Manin. Il programma completo qui.

PROGRAMMA RIDATTI UNA MOSSA DISTRETTO PIEVE DI SOLIGO: nel Distretto Pieve di Soligo le attività fisiche all’aria aperta di Ridatti una mossa 2022 sono previste nel comune di Vittorio Veneto, al Parco Papadopoli, Piazza Giovanni Paolo I, in località Ceneda. Il programma completo qui.

PROGRAMMA RIDATTI UNA MOSSA DISTRETTO TREVISO: le attività sportive si svolgeranno a Treviso a Villa Margherita, a Preganziol al Parco Comunale, a Silea al Parco dei Moreri e lungo il Sile, a Breda di Piave e a Casier in vari punti del territorio comunale. Il programma completo qui.

Tutte le attività sono accessibili con una sola iscrizione, che comporta una simbolica quota di 10 euro necessaria per il tesseramento e la copertura assicurativa.

L’IMPORTANZA DELL’ATTIVITÀ FISICA

Praticare attività fisica con regolarità svolge un ruolo di primaria importanza nella prevenzione di malattie cardiovascolari, tumori, diabete, ipertensione arteriosa e obesità. 

Sulla base delle ultime statistiche disponibili, nel territorio dell’Ulss 2 Marca Trevigiana risulta totalmente sedentario il 15% della popolazione adulta tra i 18 e i 69 anni, parzialmente attivo il 32%, e attivo – con svolgimento della quantità di attività fisica raccomandata per mantenersi in buona salute – il 53%.

Il numero di persone attive è leggermente in aumento negli ultimi 4 anni, e si può stimare che siano circa 320.000 gli adulti sotto i 70 anni che raggiungono i livelli raccomandati di attività fisica.

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103