fbpx

ValdobbiadeneJazz Young&School. Valdobbiadene accoglie la rassegna dedicata agli studenti.

Condividi

Con il supporto del Consorzio Valdobbiadene e dell’amministrazione comunale, il comitato organizzatore di ValdobbiadeneJazz ha ideato e organizzato per sabato 30 aprile e domenica 1° maggio ValdobbiadeneJazz Young&School, una due giorni dedicata agli allievi delle scuole di musica e alle associazioni di Valdobbiadene, oltre ad altre importanti realtà del territorio trevigiano. Un progetto nato con ValdobbiadeneJazz – che dal 22 al 25 settembre prossimi vivrà la sua quarta edizione – e che era in programma già nel febbraio del 2020, quando purtroppo è stata annullata per la ben nota emergenza sanitaria.

La manifestazione è stata pensata per i ragazzi che frequentano le scuole ad indirizzo musicale ed i conservatori, per avvicinarli alla musica jazz. Un’operazione formativa e un’occasione di crescita per i giovani musicisti.

Young&School si presenta con una sequenza di singoli concerti che si svolgeranno presso l’Auditorium di Palazzo Piva. Parteciperanno gli studenti dei licei musicali Giorgione di Castelfranco e Marconi di Conegliano, del conservatorio Steffani di Castelfranco ed il gruppo “Ri…Percussioni giovanili” delle scuole medie ad indirizzo musicale di Biadene di Montebelluna, che per l’occasione condivideranno il palco con alcuni studenti delle scuole medie ad indirizzo musicale di Valdobbiadene. Il direttore artistico della rassegna è Fabio Dalla Vedova. Tutti i concerti sono a ingresso libero.

Il programma degli eventi è variegato e intrigante. Nel cartellone è stata inserita la favola Una classica serata jazz di Reno Brandoni, che proporrà il suggestivo intreccio di voci e note musicali dedicato ai due grandi pianisti Chopin e Petrucciani, appartenenti a periodi diversi, a mondi diversi e apparentemente inconciliabili, quello della musica classica e del jazz. Il messaggio è chiaro e semplice: la musica, a prescindere dal genere, non ha frontiere né confini, è libera e abita il cuore di ogni uomo.


PROGRAMMA

SABATO 30/04/2022

Ore 17:00

INCONTRO CON I GIOVANISSIMI
ASSOCIAZIONE BOTTI

A seguire 

UNA CLASSICA SERATA JAZZ
VOCIDISTORIE VALDO VOCI NARRANTI,
NICOLA GUIDOLIN E ALEX COMARELLA AL PIANO

Ore 21:00 

AMICI DELLA MUSICA IN JAZZ – VYJE
Nicola Guidolin Quartet 
Istituto Musicale M°V. Dall’Armi

DOMENICA 01/05/2022

Ore 15:00

LA PERCUSSIONE NEL JAZZ
 Ri…PERCUSSIONI GIOVANILI
Scuole medie di Biadene e Valdobbiadene

A seguire

LICEI IN JAZZ – parte 1
LICEO MUSICALE MARCONI

Ore 18:00 

LICEI IN JAZZ – parte 2
LICEO MUSICALE GIORGIONE

A seguire

STEFFANI JAZZ ENSEMBLE
CONSERVATORIO STEFFANI

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »