- News-Comunicati Stampa

LO PSICOLOGO inCOMUNE: consulenze gratuite ai cittadini della provincia di Treviso

Condividi

Lo “Psicologo inComune” è un’iniziativa che intende offrire la possibilità di consulenze gratuite ai cittadini della provincia di Treviso. Avvicinando la popolazione ai servizi psicologici, e dando l’opportunità di diventare i promotori del proprio benessere psicologico.

IL PROGETTO “LO PSICOLOGO inCOMUNE”

Il progetto era stato sperimentato a Treviso nel 2020 e nel 2021. Ottenendo un importante riconoscimento al Premio Persona e Comunità 2021, concorso incentrato sulla valorizzazione di progetti dedicati allo sviluppo, al benessere e alla cura della persona.

Oggi lo “Psicologo di Quartiere” allarga il suo raggio al territorio dell’Ambito Territoriale Sociale, coinvolgendo ben 37 comuni, al fine di rispondere con più specificità territoriale e più comodità per l’utenza alle domande provenienti dai cittadini e meglio orientare alle offerte dei servizi presenti nel territorio.

COME FUNZIONA “LO PSICOLOGO inCOMUNE”

L’accesso al servizio sarà gratuito.

Chi ha bisogno di supporto ma non sa a chi rivolgersi, può chiamare il numero 348 7914224 attivo il:
– martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
– giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Al numero di telefono risponderà un operatore che compilerà una scheda di accesso in cui si raccoglieranno i dati anagrafici, numero di telefono, residenza, preferenza di sede per i colloqui e motivo della richiesta.

Tale format di ingresso verrà inviato al coordinatore del progetto che provvederà a mettere in contatto la persona con lo psicologo.

Ogni utente potrà accedere mediamente al servizio per 1-3 colloqui fino ad un massimo di 5.

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103