- News-Eventi-Marca Trevigiana

La “medicina per il nostro pianeta”, oggi un incontro sulla canapa a Crocetta del Montello

Condividi

Un pomeriggio dedicato alla scoperta della canapa, e gli innumerevoli usi benefici di questa pianta nella vita quotidiana. Con esperti del territorio. Oggi a partire dalle 14.30, si terrà un incontro informativo presso la sede della SOMS (Società Operaia di Mutuo Soccorso) di Crocetta del Montello.

L’incontro è aperto e gratuito, previa registrazione al momento dell’arrivo, e si dividerà in due parti.


Si inizierà alle 15.00, con l’intervento del dottor Marco Calvi, ricercatore specializzato in Scienze Ambientali all’Università Ca’ Foscari di Venezia, che si occuperà di una presentazione generale di questa pianta.
Seguirà la professoressa Serena Turrin, ex docente dell’Istituto Agrario di Feltre e autrice di numerosi volumi a tema agricoltura, con un discorso riguardante gli utilizzi della canapa, le esperienze con la scuola, le associazioni nazionali.


Dopo una breve pausa, a partire dalle 17.30 spazio alla parte “pratica”: interverranno infine il dottor Simone Serena, farmacista con negozio a Segusino e titolare dell’azienda agricola Pian Nogher di Mel, Elia Barban, imprenditore, titolare dell’omonima azienda agricola di Castelfranco Veneto e Tiziano Biasi, presidente della SOMS di Crocetta del Montello.

Per ulteriori informazioni ed eventuali iscrizioni è possibile contattare la società Comas srl all’indirizzo mail info@comasformazione.com oppure al numero 349 816 0754.

L’incontro avverrà nel rispetto delle consuete e ormai tradizionali normative anti-covid. Gli organizzatori informano che tutti i partecipanti dovranno sottoporsi al triage che prevede la misurazione della temperatura e la compilazione; sarà obbligatorio l’uso della mascherina, quantomeno negli spazi chiusi o dove non sia possibile mantenere il distanziamento sociale.


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103