- News-Comunicati Stampa-Marca Trevigiana

Tre progetti per i giovani sernagliesi

Condividi

L’Amministrazione Comunale di Sernaglia della Battaglia ha deciso di valorizzare ancora una volta i giovani sernagliesi, partecipando al bando ordinario per il Servizio Civile Universale (dai 18 ai 28 anni).

«Siamo infatti convintispiega il sindaco Mirco Villanovache tale opportunità non vada considerata solo come un’occasione occupazionale e formativa per l’ingresso nel mondo del lavoro, ma piuttosto come un’occasione di impegno civico, dedicando un anno a servizio della propria comunità, per promuovere la solidarietà, l’educazione, la tutela dell’ambiente e della cultura».

I progetti hanno durata 12 mesi, per un impegno annuo di 1.145 ore (ore settimanali da 20 a 36), prevedono 113 ore di formazione, la possibilità di usufruire di permessi straordinari (esempio per esami universitari) e un’indennità di servizio pari a 444,30 euro mensili.

Sono tre i progetti presentati dall’Amministrazione Comunale e finanziati dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale:

– NODI intergenerazionali – intrecci e scambi a sostegno delle marginalità, nell’ambito dei Sevizi Sociali;

– TRAME & orditi – Ripensare i luoghi della cultura, nell’ambito Biblioteca/Cultura;

– RETI AMBIENTE – reti di protezione per l’ambiente; nell’ambito Ambiente e Protezione civile.

La domanda deve essere presentata entro le ore 14.00 del giorno 26 gennaio 2022 esclusivamente in modalità online, grazie alla piattaforma Domande on Line (DOL), raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. La domanda può essere presentata per una singola sede e un singolo progetto. Per tutte le info si può consultare il sito del Comune. 

L’Associazione Comuni della Marca Trevigiana in collaborazione con il CSV Treviso, ha organizzato tre appuntamenti on line per saperne di più: il 18 gennaio per i progetti dell’area Conegliano – Pieve di Soligo – Vittorio Veneto; il 19 gennaio per la zona di Treviso e il 20 gennaio per Castelfranco Veneto – Montebelluna. Gli incontri si terranno alle ore 16.30. Per iscriversi www.comunitrevigiani.it oppure www.trevisovolontariato.org .

«Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio ha l’opportunità di svolgere un’esperienza qualificante, spendibile nel corso della vita lavorativa, e nel contempo si assicura una, sia pur minima, autonomia economicaconclude il sindaco VillanovaCon la convinzione che i giovani rappresentino un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico per il Paese, invito i giovani concittadini a non perdere questa importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale».

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103