Inaugurato il Presepe di Valdobbiadene in Villa dei Cedri fino al 6 febbraio.
Inaugurato ieri, sabato 11 dicembre, il Presepe di Valdobbiadene giunto alla 12esima edizione e alla sua settima in Villa dei Cedri.
Il Presepe, frutto del lavoro di mesi dei volontari “Amici del Presepe” guidati dalla mano del prof. Maurizio Ruggiero, si estende per 200 metri quadrati e mostra scene di paesaggi unici in Italia: le colline del prosecco di Conegliano e Valdobbiadene e la Costiera Amalfitana.
Prima dell’avvento della Pandemia erano circa 10.000 i visitatori che si recavano a Valdobbiadene per visitare il suo presepe.
“E’ un piacere ed un onore essere riuniti qui con i cittadini per inaugurare quest’opera che fino al 6 febbraio abbellirà l’ingresso della Villa che ospita la sede dell’Associazione. – ha commentato Marina Montedoro, presidente dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, dal 2019 Patrimonio Unesco – L’idea di rappresentare scorci unici al mondo, che ci fanno visitare idealmente tutta Italia e le nostre Colline di Conegliano e Valdobbiadene, è molto originale ed è un modo creativo per diffondere la cultura del territorio, impegno che ci accomuna“.
“Siamo felici di poter inaugurare anche quest’anno il presepe diventato un simbolo di Valdobbiadene e delle sue colline – ha continuato il sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese – Le restrizioni dovute all’emergenza Covid ci impongono maggiore attenzione ma sono certo che sarà sempre un’attrazione per residenti e non. Cercheremo di trovare al presepe una collocazione che possa permettere di farlo visitare tutto l’anno perché è un’opera d’arte che merita attenzione e visibilità”.
®Riproduzione riservata
Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:
Become a Patron!Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento
Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv
Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv