fbpx

Tutti gli eventi del Concorso di Violino. Si parte con un trio d’eccezione: De Angelis, Dindo e Cattarossi

Condividi

Da domenica 26 settembre a sabato 2 ottobre, il Concorso di Violino Città di Vittorio Veneto Premio Internazionale Prosecco DOC entra nel vivo. Una scaletta densa di appuntamenti per i partecipanti provenienti da tutta Europa che si confronteranno nelle eliminatorie fino alla proclamazione del vincitore. Ma il Concorso di Violino è anche un appuntamento culturale e turistico per il territorio, con eventi di interesse aperti a tutti.

Si comincia domenica 26 settembre alle ore 20.30 con il concerto inaugurale del Concorso. Un evento che vedrà sul palco del Teatro Da Ponte un trio di grande qualità composto dal direttore artistico del Concorso Francesco DE ANGELIS al violino, Enrico DINDO al violoncello e la pianista Monica CATTAROSSI, una dei due pianisti ufficiali del Concorso. Il programma proposto prevede brani per piano e archi di Schumann, Debussy e Brahms.

Da lunedì 27 a mercoledì 29 settembre i partecipanti al Concorso di Violino si confronteranno nelle prove eliminatorie per essere ammessi alla semifinale di giovedì 30 settembre da cui usciranno i tre finalisti che si esibiranno al concerto finale per contendersi il prestigioso primo premio del Concorso e i premi annessi.

Sabato 2 ottobre, alle 17.30 si concluderà il Concorso, con il concerto finale e la premiazione. Ad accompagnare i tre solisti rimasti in gara sarà la prestigiosa Orchestra dell’Accademia Teatro Alla Scala, diretta dal Maestro londinese David Coleman.

È questo l’evento di punta del Concorso, che nella storia della manifestazione è sempre stato appuntamento sentito e partecipato dalla cittadinanza fin dagli esordi nel 1962 e che sottolinea la vocazione culturale di Vittorio Veneto, Città d’Arte e Città della Musica.

Il concerto inaugurale, le prove eliminatorie e il concerto finale saranno fruibili in diretta anche online su Facebook e Youtube, per consentire ai tanti appassionati di seguire gli eventi da casa, anche fuori dai confini nazionali.

Prenotazioni e prevendite presso lo IAT Vittorio Veneto, nei giorni feriali e al sabato 9.30-12.30, 15 – 18 e il mattino della domenica 9.30-12.30. Telefono +39 0438 57243 Mail: iat@comune.vittorio-veneto.tv.it

Il Concorso di Violino Città di Vittorio Veneto Premio Internazionale Prosecco DOC si svolgerà al Teatro Lorenzo Da Ponte da lunedì 27 settembre a sabato 2 ottobre 2021, giorno dedicato alla finale con la presenza dell’Orchestra dell’Accademia della Scala di Milano.

L’ingresso a tutti gli eventi sarà possibile con prenotazione OBBLIGATORIA da effettuare presso lo IAT Vittorio Veneto – Info: 0438 57243 – iat@comune.vittorio-veneto.tv.it

Tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta online su:
www.facebook.com/violinovittorioveneto
www.facebook.com/comunevittorioveneto
www.youtube.com/comunevittorioveneto

®Riproduzione riservata


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Pinterest – https://www.pinterest.it/Valdo_Tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »