fbpx

Il sindaco di QueroVas informa la cittadinanza sul susseguirsi di furti nel territorio

Condividi
Bruno Zanolla sindaco del comune di QueroVas

Il sindaco del comune di QueroVas, Bruno Zanolla, ha voluto informare e dare alcuni consigli ai propri cittadini, in seguito al susseguirsi di furti e atti illeciti che si sono verificati, in questi giorni, all’interno dell’area comunale.

“Stiamo vivendo una situazione di tensione e difficoltà e siamo tutti molto preoccupati; però voglio rassicurarvi che le forze dell’ordine stanno vigilando in maniera importante, cercando di mettere in atto tutto quello che è possibile per arginare questo fenomeno che sta accadendo nel nostro territorio”.

L’appello del sindaco è quello di avvertire le forze dell’ordine al più presto, chiamando il 112, nel momento in cui si notano avvenimenti o movimenti sospetti, senza attendere troppo e, sopratutto, evitare iniziative che possono mettere a rischio la propria o altrui incolumità.

“Abbiamo chiesto un ulteriore rinforzo alle forze dell’ordine e alla prefettura – prosegue il sindaco – e ringrazio la disponibilità di alcuni cittadini. Preciso che le telecamere sono tutte funzionanti e costantemente visionate, ma non possono essere la soluzione a tutti i problemi”.

Furti e tentativi di furto sono accaduti, nei giorni scorsi, anche nei paesi limitrofi del Basso Feltrino e il sospetto delle forze dell’ordine è che si tratti dello stesso gruppo di persone; anche se, attualmente, non è certo che si tratti della stessa banda. In particolar modo, è accaduto nei comuni di Fonzaso e Arsiè di registrare atti di furto e vandalici realizzati con modalità simili a quelle di QueroVas.

“Vigilate sulla vostra abitazione, se avete sistemi di antifurto, usateli, controllate che non siano state manomesse le vostre recinzioni o porte e se notate qualcosa chiamate subito il 112 – conclude il sindaco – dobbiamo essere fiduciosi nelle forze dell’ordine ed essere collaborativi. Nei prossimi giorni farò altri interventi per aggiornare la cittadinanza”.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »