- News-Comunicati Stampa

Ristori per filiera turistica, agricola, sport e cultura. Domande al via da lunedì 19 luglio 2021

Condividi

Da lunedì 19 luglio, a partire dalle ore 10.00, i soggetti economici delle filiere del turismo, sport, cultura e dell’agricoltura, potranno presentare domanda di contributo per accedere ai nuovi ristori dedicati a chi ha subito restrizioni a causa dell’emergenza COVID-19.

Il bando, nato dall’impegno congiunto della Regione del Veneto e di Unioncamere Veneto, prevede una dotazione finanziaria di 8.750.000 euro.

I SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE DOMANDA DI RISTORI

Si invita a leggere attentamente le informazioni al sito Unioncamere Veneto ove sono presenti i bandi da scaricare per la richiesta del contributo, divisi per settore, più le guide per la presentazione della domanda di ristoro.

TERMINI DELLA PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA

Si segnala che non si tratta di un “Click Day” e pertanto non avrà importanza l’ordine cronologico di arrivo delle domande, in quanto tutte quelle ammissibili verranno finanziate. L’ammontare del contributo verrà determinato alla chiusura dei bandi, perché la dotazione finanziaria disponibile verrà suddivisa in parti uguali in base al numero di domande ricevute.

I termini per la presentazione della richiesta di contributo scadranno alle ore 18 del 6 agosto 2021.

Si tratta di un ulteriore aiuto concreto al mondo del turismo e dell’agricoltura – dichiara l’assessore regionale al turismo, Federico Caner –. Settori che, in quest’ultimo anno e mezzo, hanno sofferto, anche più di altri comparti, le tragiche conseguenze dell’epidemia da Covid19. Accanto agli aiuti attivati nei mesi scorsi, abbiamo messo a disposizione tutte le risorse disponibili per sostenere chi ha fatto del turismo e dei prodotti della terra la propria attività. Questo bando si rivolge a chi, in particolare, non aveva potuto beneficiare del sostegno con provvedimenti precedenti”.

®Riproduzione riservata


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Pinterest – https://www.pinterest.it/Valdo_Tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103