fbpx

Regione Veneto finanzia progetto della provincia di Belluno per eliminazione amianto

Condividi

“Quattro importanti contributi per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto arriveranno nel Bellunese”. Ad annunciarlo è l’assessore all’Ambiente Gianpaolo Bottacin, evidenziando lo stanziamento di 350.000 euro complessivi, assegnati alla Provincia di Belluno e all’Ulss 1 “Dolomiti”.

“Sono le risultanze di un bando che avevamo approvato per l’individuazione di interventi su edifici pubblici, con priorità su quelli scolastici e ospedalieri – spiega l’Assessore – Per quanto riguarda le scuole è stata finanziata la richiesta pervenuta dalla Provincia, con cui si potrà intervenire per la rimozione dei pavimenti in vinilamianto degli istituti superiori Catullo di Belluno e Colotti di Feltre. Alla Provincia per questi interventi arriveranno 50.600 euro, corrispondenti alla richiesta e a copertura del 100% della spesa prevista”.

“L’Ulss Dolomiti, invece, aveva presentato tre distinte progettualità – prosegue Bottacin – tutte collegate all’Ospedale San Martino del capoluogo, per la rimozione della copertura in cemento amianto del Blocco A, delle tubazioni del sottotetto del Blocco B e per la copertura del Blocco C”. Anche in questo caso sarà finanziata l’intera spesa prevista che, per i tre progetti, ammonta complessivamente a 298.100 euro.

“In un momento particolare come quello che stiamo vivendo, dove anche moltissimi enti pubblici soffrono difficoltà finanziarie tali da non poter provvedere autonomamente neppure a interventi di rilievo come la bonifica dell’amianto – conclude l’assessore all’Ambiente – interveniamo con un’ulteriore iniziativa che si somma alle tante già messe in campo dalla Regione in materia di bonifiche ambientali”.

®Riproduzione riservata


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Pinterest – https://www.pinterest.it/Valdo_Tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »