- News-Comunicati Stampa-Marca Trevigiana

Treviso in Rosa: appuntamento a domenica 11 Luglio 2021

Condividi

Torna Treviso in Rosa: aperte le iscrizioni per la manifestazione al femminile in centro a Treviso e programmata per domenica 11 luglio 2021.

Anche se con numeri più limitati rispetto al passato, Treviso in Rosa, la manifestazione podistica a passo libero, a carattere ludico-motorio, dedicata esclusivamente alle donne, si farà!

L’edizione 2020 si era svolta solo virtualmente. L’emergenza legata alla pandemia aveva determinato la cancellazione della camminata: dopo un primo rinvio a maggio, era stata riprogrammata per domenica 6 settembre, per poi essere definitivamente cancellata.

LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO!

Stiamo ragionando su un protocollo organizzativo modellato su quanto prevede la Federazione italiana di atletica leggera per l’attività su strada – assicurano Rolando Zuccon e Enrico Caldato, presidenti di Trevisatletica e Asd Corritreviso -. L’idea è di fare quattro partenze, distanziate di mezz’ora, da 500 persone l’una. La sicurezza verrà prima di tutto. Siamo comunque pronti a ragionare su un incremento dei numeri se l’evoluzione della situazione sanitaria lo permetterà“.

PERCORSO

Sulla distanza di 6.5 km, il percorso di Treviso in Rosa si svilupperà interamente nel centro storico di Treviso. Il fulcro della manifestazione rimarrà in Piazzale Burchiellati, in modo da sfruttare gli ampi spazi presenti in quella parte della città. Da riscrivere, almeno parzialmente, il percorso, che sarà unico, e la gestione dei momenti successivi alla camminata. Ma gli organizzatori assicurano che non è “nulla d’impossibile. Durante l’edizione del 2019, per cercare di sfuggire al maggio più piovoso della storia, abbiamo fatto slittare 18mila iscritte di due settimane, con un preavviso minimo“.

LE ISCRIZIONI: DAL 7 GIUGNO

Iscrizioni aperte da lunedì 7 giugno, con dettagli nel sito www.trevisoinrosa.it e sui canali social ufficiali dell’evento. Per tutte le informazioni riguardanti le iscrizioni è possibile scrivere a: iscrizioni@trevisoinrosa.it oppure, per i gruppi, compilare il form qui.

ORARI E MODALITÀ DI PARTENZA

La partenza avverrà, attraverso successive ondate, a partire dalle ore 8.30. Ad ogni partecipante sarà comunicato l’orario della propria partenza, che sarà definito a seconda della disponibilità di posti nel momento in cui l’atleta si iscrive. Per le partecipanti che intendessero essere assegnate alla stessa partenza, consigliamo l’iscrizione nel medesimo momento.

QUOTE E TERMINE DI ISCRIZIONE

  • € 12,00 sino al 3 Luglio 2021
  • € 6,00 per bambine e ragazze che non abbiano ancora compiuto 12 anni alla data dell’evento (iscrizioni sino al 3 luglio 2021).

Il Comitato Organizzatore si riserva la possibilità di chiudere le iscrizioni al raggiungimento delle 2.000 iscritte. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. La quota di partecipazione non è in alcun modo rimborsabile e comprende contributo per finanziare un progetto della LILT Sezione Provinciale di Treviso ONLUS, t-shirt ufficiale di Treviso in rosa, sacca ufficiale di Treviso in rosa, pettorale personalizzato con il nome della partecipante, due ristori, assistenza medica e copertura assicurativa.

MODALITÀ DI PAGAMENTO DELLA QUOTA D’ISCRIZIONE

Il pagamento della quota d’iscrizione può essere effettuato tramite carta di credito (circuiti: Visa, Visa Electron o MasterCard), attraverso apposito sistema di iscrizione e pagamento on-line (il servizio, fornito da EnterNow, prevede un costo di commissione). Tramite bonifico bancario con spese a carico dell’ordinante, utilizzando le seguenti coordinate e specificando obbligatoriamente nella causale del pagamento i nomi delle atlete iscritte oppure il nome del gruppo (costituito da almeno 15 iscritte).

IBAN: IT78 G08749 12001 003000213478C/C intestato a: TREVISATLETICA Presso: CentroMarca BancaCausale: TREVISO IN ROSA 2021 + nome del gruppo e del referente del gruppo.

PER CHI VIENE DA FUORI TREVISO

L’agenzia Baldoin Viaggi si è messa a disposizione per le partecipanti di Treviso in Rosa che, il relativo pacchetto e soggiornando almeno una notte a Treviso, potranno godere di prezzi vantaggiosi.

IN CORSA PER LA SOLIDARIETA

Treviso in rosa è organizzata dalle società sportive Trevisatletica e Corritreviso, in partnership LILT Sezione Provinciale di Treviso ONLUS, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, a cui sarà destinato parte del ricavato della Treviso in Rosa 2021. Nel 2019 è stato acquistato un pulmino attrezzato da destinare al trasporto dei malati oncologici

LE SCORSE EDIZIONI

Le foto delle scorse edizioni qui

Gli organizzatori fanno sapere che stanno lavorando anche ad alcuni eventi collaterali, sempre nello stesso fine settimana.

®Riproduzione riservata


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103