fbpx

Approvato il bando per la concessione di contributi a fondo perduto dal comune di Segusino

Condividi

L’amministrazione comunale di Segusino ha approvato il bando per la concessione di contributi a fondo perduto per le spese sostenute dalle attività economiche commerciali e artigianali operanti all’interno del comune.

Gli interventi ammissibili al bando riguardano il rilancio e la riqualificazione di attività già esistenti, oppure, all’adeguamento strutturale, organizzativo e funzionale che le attività hanno dovuto effettuare per adeguarsi alle nuove esigenze di sicurezza e protezione in seguito all’emergenza Covid-19.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto a fronte di un budget di spesa liberamente composto da spese in conto capitale e spese di parte corrente.

Per avere accesso al contributo, non è prevista una soglia minima di investimento.

L’assegnazione dei fondi è stata approvata dal DPCM del 24 settembre 2020, destinati ai comuni delle aree interne e montane per il triennio 2020-2022, finalizzati al sostegno delle attività produttive, economiche, artigianali e commerciali dei piccoli comuni montani.

Per il 2020 i fondi disponibili ammontano a un totale di 35.755 Euro che saranno ripartiti in base al numero di domande pervenute e dei punteggi stabiliti nel bando. Verranno elargiti , come previsto dal decreto, altri 25.000 Euro nel 2021 ed ulteriori 25.000 nel 2022.

Da sottolineare, inoltre che anche l’anno scorso l’amministrazione comunale di Segusino aveva emesso un bando simile di 20.000 Euro; fondi prelevati dall’avanzo di amministrazione.

Anche quest’anno – dichiara il sindaco di Segusino, Gloria Paulon cerchiamo di dare un sostegno alle attività locali, vere colonne dei nostri piccoli centri abitati, in attesa di superare definitivamente questa crisi.

Le richieste per i “fondi per aree depresse 2020” devono essere presentate entro le 12:00 di lunedì 24 maggio 2021.

Tutte le informazioni si trovano nel portale del comune di Segusino: https://www.comune.segusino.tv.it/c026079/po/mostra_news.php?id=725&area=H


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »