fbpx

In via di ricostruzione il muro di via Zocchi a Valdobbiadene

Condividi

Iniziato il getto per la ricostruzione del muro di via Zocchi a Valdobbiadene.

Il muro era crollato il 16 marzo del 2020, poco prima che iniziassero i lavori di consolidamento. In seguito, prima di ricostruirlo, si è dovuto realizzare un lavoro di consolidamento del terreno e del ponte adiacente.

Infatti, proprio in quella zona, è presente anche la condotta dell’acquedotto che serve parte del paese di Valdobbiadene. Il rischio iniziale era che lo sbancamento del terreno necessario alla gettata del nuovo muro avrebbe causato la destabilizzazione della struttura del ponte e del tubo stesso.

Si è proceduto quindi alla stabilizzazione di tutta la zona attraverso l’introduzione nel terreno di chiodi armati e cemento, passando alla gettata delle nuove fondamenta e all’innalzamento del nuovo muro.

Il termine dei lavori e la conseguente riapertura della strada sono previsti per il 30 giugno. I lavori sono finanziati dall’ULSS2 Marca Trevigiana dato che il muro stesso è di proprietà dell’azienda ospedaliera.


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »