fbpx

I comuni di Valdobbiadene, Segusino e Miane al lavoro con il CAI di Feltre per la valorizzazione dei sentieri montani.

Condividi

L’amministrazione comunale di Segusino, assieme ai comuni di Valdobbiadene, esponente principale e Miane, hanno firmato una convenzione con CAI, sezione di Feltre, per dare incarico al club dell’accatastamento e la gestione di alcuni sentieri montani sul territorio comunale.

Grazie a questa convenzione, i sentieri saranno dotati di segnaletica CAI e, tramite il club, l’amministrazione avrà la possibilità di richiedere contributi alla regione Veneto per la manutenzione degli stessi.

Il CAI, infatti, è l’unico organo attraverso cui la Regione Veneto elargisce contributi destinati ai sentieri.

Inizialmente i sentieri interessati saranno quelli che già risultano inseriti nel catasto CAI ma, in seguito, l’amministrazione di Segusino valuterà di inserirne ulteriori.

Per essere inclusi nel circuito CAI, i sentieri devono rispettare alcune caratteristiche, tra le quali: accessi a rifugi, malghe e strutture ricettive in quota; valenza storico-naturale di itinerari del paesaggio umano e naturale, dei territori attraversati, e connessione con altre reti sentieristiche già esistenti.

Queste, e altre caratteristiche, concorrono non solo alla possibilità di accesso a contributi regionali, ma anche a una maggiore visibilità e prestigio del territorio.

La sinergia tra i comuni di Valdobbiadene, Segusino e Miane vuole essere una collaborazione a lungo termine, volta a promuovere e valorizzare al meglio la montagna che accomuna i territori dei tre comuni e tutte le realtà che gravitano attorno ad essa.


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »