- News-Attualità-Eventi-Marca Trevigiana

Spazio Famiglia: incontri online gratuiti per supportare la genitorialità ai tempi del Covid

Condividi

Lo Spazio Famiglia del Comune di Treviso propone per il mese di aprile tre incontri online gratuiti rivolti ai genitori, per supportare la neo-genitorialità e la famiglia.

Un’opportunità per approfondire le forme di sostegno erogate dall’INPS in questo periodo di emergenza e favorire così la conciliazione tra famiglia e lavoro. 

Appuntamento ogni martedì sulla pagina Facebook di Treviso per la famiglia, ente coordinato dalla cooperativa La Esse, dove le famiglie possono trovare ascolto e orientamento gratuito rispetto ai servizi che il territorio offre.

 La partecipazione è gratuita e libera.

CALENDARIO APPUNTAMENTI

MARTEDÌ 6 APRILE, ore 18:00,  “Misure di sostegno per le famiglie in tempi di covid-19”: bonus baby-sitting e congedi parentali Covid sono i temi che affronterà Stefano Girotto, responsabile INPS esperto in misure di sostegno al reddito, un’opportunità per capire a chi spettano queste misure straordinarie e come si presenta la domanda. RIsulta possibile anticipare le vostre domande compilando il modulo al link http://bit.ly/domande_6aprile

MARTEDÌ 13 APRILE, ore 17:00, “Arriva un bimbo, arriva una bimba!  Baci, coccole, carezze e abbracci”, appuntamento proposto in occasione della Giornata Internazionale del bacio. Saranno presentati i servizi pubblici a sostegno della famiglia e si rifletterà sul bisogno che le nuove mamme e i neogenitori hanno di essere accolti e supportati. L’incontro è dedicato in particolare alle donne in attesa, ai neogenitori di bambini da 0 a 1 anno ma anche ai loro nonni che potranno rivolgere domande e comprendere cosa possono offrire i servizi. Saranno presenti il dottor Busato, Direttore di Unità Operativa Ostetricia e Ginecologia Ca’ Foncello e il dottor Borsellino, Direttore U.O.C. Infanzia, Adolescenza, Famiglia e Consultori dell’Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana. Iscrizione obbligatoria al link: http://bit.ly/Trevisoperlafamiglia_13aprile

MARTEDÌ 20 APRILE, ore 18:00, “Gli strumenti di sostegno ai genitori per periodi di maternità e paternità” in cui saranno presentate tutte le prestazioni erogate dall’INPS per le famiglie in relazione all’evento nascita, dall’assegno di maternità ai congedi parentali, dai bonus Bebè al bonus Mamma Domani illustrati da Stefano Girotto, responsabile INPS esperto in misure di sostegno al reddito.

Ci sembra molto importante in questo momento così difficile per tutti, e in modo particolare per le famiglie, essere presenti e accompagnare non solo a conoscere ma anche a capire come accedere ai sostegni straordinari”, afferma Gloria Tessarolo, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Treviso. “Per questo, grazie alla collaborazione con INPS Treviso abbiamo pensato di mettere le loro competenze a disposizione dei genitori alle prese con sospensione dei servizi e carichi di cura importanti.”

HAI BISOGNO DI ULTERIORE SUPPORTO?

In un tempo di difficoltà legate all’emergenza sanitaria, lo Spazio Famiglia vuole essere di supporto nel pieno rispetto delle regole di contenimento del Covid, quindi è raggiungibile telefonicamente o via mail per fissare un appuntamento. 

Spazio Famiglia Treviso – T 3401000864 – spaziofamiglia@comune.treviso.it 


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103