- News-Eventi-Marca Trevigiana

“Concerto per nessuno” incontra il Giappone con la pianista Mizuho Furukubo

Condividi

Domenica 14 marzo 2021, dalle ore 17.00, tramite “Concerto per nessuno”, l’Associazione Musicale “Toti dal Monte” incontrerà idealmente – il Giappone, grazie alla pianista Mizuho Furukubo.

L’artista si esibirà in coppia con un altro talento musicale, il violoncellista e solista della Piccola Orchestra Veneta Federico Covre.

Tramite la diretta streaming, che sarà trasmessa nella pagina Facebook della “Piccola Orchestra Veneta”, sarà possibile partecipare (gratuitamente) al settimanale appuntamento concertistico.

Mizuho Furukubo, classe 1991, è nata in Svizzera, ma trasferitasi in Giappone all’età di quattro anni, dove inizia a studiare pianoforte. La sua carriera è costellata di premi nazionali e internazionali, come il Concorso Internazionale Elsa Respinghi Quinta edizione (2019) a Verona con la soprano Rinako Hara, e partecipazioni di alto livello. È stata accompagnatrice in concorsi musicali internazionali tenutisi nelle più importanti città del nord Italia come Palmanova, Gorizia, Musile di Piave e Treviso. Ha lavorato nei teatri comunali di Treviso, Ferrara, Rovigo e Venezia in varie vesti, come corista e cembalista/maestro collaboratore. Ha frequentato svariati corsi di perfezionamento, completando, con il massimo dei voti, il Master di Il livello in interpretazione pianistica presso il Conservatorio di musica “Benedetto Marcello” di Venezia con Igor Cognolato. Attualmente collabora con il Conservatorio di Musica “Giuseppe Tartini” di Trieste e Conservatorio di Musica “Benedetto Marcello” di Venezia come pianista accompagnatore.

Federico Covre, violoncellista, nato a Bad Soden (EE), classe 1998, ha già avuto modo di farsi conoscere come solista grazie alla Piccola Orchestra Veneta e alla partecipazione a “Concerto per nessuno”. L’incontro con il violoncello arriva all’età di 10 anni. Ha frequentato numerosi corsi di formazione, perfezionamento e Master Class. Si esibisce periodicamente come solista nei teatri di tutto il Veneto. Nel 2019 ha ottenuto una collaborazione settimanale con la Fondazione Prada di Venezia, dove suona anche per la serata dell’Art Night. Attualmente è iscritto al Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia, dove studia con il Maestro A. Zanin.

Per la realizzazione di “Concerto per nessuno”, la “Toti” ringrazia il prezioso contribuito dell’azienda Home Cucine di Cison di Valmarino e di Associazione Musicale “A. Coletti” di San Vendemiano per la disponibilità nel mettere a disposizione l’auditorium, luogo da cui sarà trasmesso l’evento.

Il format di “Concerto per nessuno” sta ricevendo sempre più consensi: Giancarlo Nadai, come Presidente della “Toti da Monte”, coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che, ormai da quasi un anno, seguono questo appuntamento di approfondimento musicale, oltre che di semplice svago culturale.


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103