- News-Comunicati Stampa-Eventi-Marca Trevigiana

La cantina Le Manzane dona più di 10 mila euro ai reparti Covid di Treviso

Condividi

La cantina Le Manzane ha consegnato oggi, mercoledì 10 marzo, al direttore generale Ulss 2 Francesco Benazzi, un assegno di 10.184,80 euro, frutto della 9ª edizione della Vendemmia Solidale – Festa e Beneficenza nella Terra del Prosecco Superiore che si è tenuta lo scorso 11 settembre alla tenuta di San Pietro di Feletto (TV).

“Quest’anno – spiegano Ernesto Balbinot e Silvana Ceschin, titolari dell’azienda Le Manzane – ci siamo sentiti in dovere, ma anche onorati, di contribuire alle iniziative di sanità pubblica per fronteggiare l’emergenza Coronavirus avviata in loco dall’Associazione “Per Mio Figlio” Onlus.

Anche se l’anno difficile non ci ha permesso di vendemmiare tutti uniti – aggiungono Ernesto Balbinot e Silvana Ceschin – speriamo che questo piccolo gesto possa essere di beneficio per la nostra comunità. E’ anche il nostro modo per dire grazie al personale sanitario per la straordinaria dedizione dimostrata in questa situazione così difficile».  

“Fino ad oggi con la nostra raccolta fondi – hanno spiegato Silvana Agostini, presidente dall’Associazione “Per Mio Figlio” e Giordano Giordani della onlus – abbiamo raccolto 5 milioni di euro che sono stati utilizzati soprattutto per l’acquisto di ventilatori e mascherine”.

Per la prima volta l’evento benefico di settembre è stato organizzato a porte chiuse e in forma ridotta a causa delle restrizioni anti-Covid. La famiglia Balbinot ha unito le forze chiamando a raccolta gli sponsor, i partner e i volontari. In vigneto a staccare i grappoli solidali c’erano anche Sammy Basso e l’atleta paralimpica Giusy Versace.

Da quegli acini dorati, nati dal sole e vendemmiati con l’aiuto dei partecipanti, sono state ricavate 9.300 bottiglie di Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore Extra Dry che in poche settimane sono andate interamente vendute per la causa benefica.

“All’azienda Le Manzane va il nostro più sentito ringraziamento per questo gesto di solidarietà e generosità – commenta Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss 2 – Il supporto del territorio è stato ed è particolarmente importante per far fronte alla pandemia in corso”.


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103