-Eventi-Marca Trevigiana

Settimanale appuntamento online “Concerto per nessuno” – 28/02/2021

Condividi

Appuntamento per domenica 28 febbraio 2021, ore 17:00, dalla Chiesuola di Santa Maria Nova di Soligo, con l’arpista Claudia Ciullo, per il settimanale “Concerto per nessuno”, promosso da Associazione Musicale “Toti dal Monte”.

Un momento di svago mixato all’educazione musicale a cui tutti potranno partecipare virtualmente grazie alla diretta streaming dalla pagina Facebook della “Piccola Orchestra Veneta”.

Tramite “Concerto per nessuno”, l’Associazione “Toti dal Monte” continua a voler rimanere accanto al proprio pubblico, offrendo momenti musicali con l’intervento di preparati artisti, fra studenti/ex studenti della stessa “Toti” e talenti scelti dal Maestro Giancarlo Nadai, Presidente dell’ente e Direttore della Piccola Orchestra Veneta.

In particolare, domenica 28 febbraio Claudia Ciullo, classe 1996, ci introdurrà alle sonorità dell’arpa classica.

Lo studio di questo antichissimo strumento è iniziato all’età di nove anni presso la scuola di musica “Salvador Gandino” di Porcia, con la Prof.ssa Lucia De Antoni.

La Ciullo è stata anche allieva di canto moderno alla “Toti” sotto la guida della Prof. Loredana Zanchetta.

L’artista ha poi partecipato a numerosi concerti, eventi e manifestazioni culturali del Veneto e delle regioni limitrofe, esibendosi come solista e in formazioni cameristiche, orchestrali e con ensemble di arpe.

Antica “Chiesuola” di S. Maria Nova

Attualmente sta terminando l’ultimo anno del Biennio Specialistico di Arpa presso il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia, sotto la guida della Prof.ssa Elisabetta Ghebbioni, prendendo parte a numerosi concerti, laboratori e seminari riguardanti la musica elettronica, l’improvvisazione, i nuovi linguaggi compositivi e la sperimentazione.

Ad ospitare le “proposte moderne” di questa artista ci sarà l’antica “Chiesuola” di S. Maria Nova di Soligo, come viene affettuosamente chiamato il raccolto gioiello risalente al ‘300.

L’azienda Home Cucine di Cison di Valmarino ha contribuito alla realizzazione dell’evento.

Volete rimanere aggiornati su questo appuntamento dove “l’antico incontra il moderno” e tutte le altre iniziative promosse dalla “Toti”?

Potete seguire la pagina Facebook della “Piccola Orchestra Veneta


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103