- News-Comunicati Stampa-Economia-Marca Trevigiana

Contributi alle imprese agricole venete danneggiate da eventi calamitosi

Condividi

Contributi alle imprese agricole danneggiate dagli eventi calamitosi verificatisi nei territori della Regione Veneto il 23 agosto 2020, il 28 ed il 29 agosto 2020.

Sulla Gazzetta Ufficiale  14 gennaio 2021, n. 10, è stato pubblicato il D.M. di declaratoria  29 dicembre 2020, relativo ai danni subiti dalle imprese agricole dagli eventi tromba d’aria del 23, 28, 29 agosto 2020 nella provincia di Verona e del 29 agosto 2020 nella provincia di Vicenza.

Il vicentino, è stata una delle zone più colpite da quella ondata di maltempo, con una tromba d’aria che solo nel comune di Arzignano causò danni a 150 abitazioni e a decine di capannoni industriali e infrastrutture pubbliche.

Le aziende agricole, data la dichiarazione dell’esistenza del carattere di eccezionalità del maltempo, per quanto riguarda i danni subiti, potranno richiedere tutte le informazioni e inoltrate le richieste di contributo agli Sportelli Unici Agricoli di AVEPA di Verona e Vicenza entro e non oltre la date del 1 marzo 2021.

Il governatore del Veneto Luca Zaia, dopo gli eventi calamitosi che hanno interessato il Veneto durante il periodo estivo, si mobilitò per un sopralluogo nel vicentino, commentando: “Ancora una volta siamo in ginocchio per il maltempo. Farò un’estensione dello stato di emergenza da Verona, in modo tale che anche questi eventi rientrino nelle avversità atmosferiche di questo periodo, dopo di che faremo la conta dei danni“.

Ora le aziende agricole danneggiate potranno accedere ai contributi promessi.



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103