- News-Comunicati Stampa-Eventi-Marca Trevigiana

Migliorare la relazione con se stessi: al via un secondo percorso

Condividi

Visto il successo degli incontri che si stanno ancora svolgendo nelle sale di Villa Pontello, torna il corso di Pratica Meditativa. l’Associazione culturale Anima di Crocetta del Montello (TV) proporrà nei prossimi giorni un nuovo corso dedicato alla meditazione.

Abbigliamento comodo, cuscino e tappetino da palestra: questi gli strumenti richiesti a quanti vorranno scoprire o riscoprire il corso che verrà proposto a partire da lunedì 26 ottobre.

Nuovo Corso di Pratica Meditativa

“La qualità della nostra vita è la qualità delle nostre relazioni, a cominciare da quella con sé”.

Quattro temi per quattro incontri, per migliorare la relazione con se stessi e vivere il “qui e ora”, liberandosi dalla prigione dell’automatismo.

  • Incontrare il bambino interiore
  • Lasciar andare la rabbia
  • Il perdono
  • Tonglen – il prendersi cura: un tipo di meditazione intensa, in cui con l’uso di visualizzazioni si immagina di accogliere il dolore di una persona e di rigenerarlo, trasformandolo attraverso le proprie qualità in energia vitale da restituire alla persona stessa.

A tenere gli incontri, Flavio Menegat, che nel 2019 ha conseguito la qualifica di Master in Programmazione Neolinguistica Umanistica Integrata all’interno dell’ente di formazione per la crescita personale e il counseling Terre d’Ascolto. “Dando voce ed ascolto all’esigenza di senso – dice Menegat – la mia ricerca va nella direzione della scoperta della verità al di là delle illusioni della mente”.

Le lezioni sono aperte a chiunque e a qualsiasi condizione fisica. 

ULTERIORI INFORMAZIONI E CONTATTI

La pratica meditativa: un ritorno a sé, per migliorare la qualità della propria vita, migliorando la qualità delle proprie relazioni.
Dal 26 ottobre, ogni lunedì dalle 20.30 alle 22.00, a Villa Pontello.

Le date e gli orari potrebbero subire delle variazioni.

I corsi prevedono una lezione di prova e si svolgeranno nelle sale di Villa Pontello, a Crocetta del Montello (TV).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Lisa al numero 370 328 4609  oppure scrivere una mail all’indirizzo: associazioneculturaleanima@gmail.com.



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103